Design

RAPTUZ AGLI SPAZI UNOPIU’ DI MILANO

Lo Street Artist milanese sarà ospite dell’evento presso gli spazi Unopiù di via Pontaccio.

Raptuz sarà protagonista di una mostra e di una serie di live perfomance che imprimerà su tre pezzi di design in occasione della Milano Fall Design Week.

Raptuz, l’artista di Street Art originario dell’hinterland milanese, sarà ospite, dal 12 al 18 ottobre, degli spazi Unopiù di via Pontaccio, dove si esibirà in occasione della Milano Fall Design Week, in performance artistiche attraverso la sua personale tecnica del Broken Windows Futurism.

Questa tecnica creata da lui stesso, consiste nel realizzare opere utilizzando uno stile d’impatto, attraverso colori forti ma caratterizzati da un’alta chiarezza dell’immagine.

Chi si imbatte in una sua creazione quindi, avrà di fronte un’immagine formata da frame colorati che somigliano appunto a dei pezzi di vetro colorati che compongono il soggetto.

Lo Street Artist però non si limiterà alla mostra di alcune sue opere ma mostrerà dal vivo la propria tecnica attraverso delle performance e alla personalizzazione di tre pezzi di design.

Pezzi che rientreranno così nella serie Raptuz Edition e potranno inoltre essere vinti attraverso un concorso sui canali digital.

È un evento particolare per il luogo, a cui l’artista imprimerà una propria visione personale e la propria immaginazione attraverso la personalizzazione degli oggetti.

Non è però la prima volta che si esibisce live. Lo ha già fatto con altri autori e cantanti ed esponendo diverse opere in musei come il PAC e la Triennale di Milano, il MART di Trento e Rovereto e presso la Crewest Gallery di Los Angeles.

Alcune curiosità su Raptuz:

  • Ha realizzato il murales dedicato al Milanese Imbruttito
  • Nel 2012 collabora con il progetto di riqualificazione del Palapalestre di Ferrara
  • Negli anni ’90 è tra i fondatori del collettivo Spaghetti Funk insieme a Dj-Ax
  • Ha seguito J-Ax, Space One e Gemelli Diversi durante i loro tour eseguendo opere alle loro spalle durante i concerti
  • Nel 1991 parte per Los Angeles, dove entra a far parte della crew di West Hollywood chiamata “CBS”

Per orari e ulteriori informazioni, consultare il link

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!