Lifestyle,  Viaggi

RELAIS & CHATEAUX, QUANDO LA VACANZA È SU MISURA

La bella stagione inaugura nuovi modi di fare vacanza, finalizzati a rendere l’esperienza degli ospiti indimenticabile. In questo senso si dirige l’offerta di Relais & Chateaux, un’Associazione di 540 hotel di charme e ristoranti d’eccezione fondata nel 1954 che in Italia (e non solo) riunisce alcune tra le più belle ville e castelli che hanno fanno dell’ospitalità il loro business di riferimento. Ogni dimora del gruppo vuol essere assolutamente unica, anche se tutte condividono i medesimi valori e trasmettono, a chi varca la loro soglia, lo stesso senso di appartenenza e calore.

Sono molte le dimore che appartengono a Relais & Chateaux che in questi mesi hanno dedicato il loro impegno e la loro passione per rinnovarsi e ampliare sempre più i propri servizi per le estate 2016. Tra questi servizi segnaliamo il Maître de Maison, figura professionale capace di dare il suo tocco personale in ogni aspetto dell’ospitalità, dagli ambienti fino alle esperienze proposte per scoprire il territorio. Ecco alcuni esempi di strutture dove si può trovare questa figura. Il Relais Il Falconiere & Spa sorge in una splendida residenza famigliare del 1600 tra i vigneti e gli ulivi di Cortona (Arezzo). Qui Silvia e Riccardo Baracchi hanno creato un piccolo paradiso di accoglienza, che a marzo ha riaperto le sue porte con alcune importanti novità. Tra queste spicca l’assegnazione della quinta stella alla proprietà, che raggiunge i massimi livelli in termini di servizio.

San Pietro di Positano (Napoli), splendido gioiello della Costiera Amalfitana con vista a strapiombo sul mare, ha riaperto l’11 aprile, e ha al centro l’eccellenza gastronomica dei suoi due ristoranti, lo stellato Zass e il Carlino. Gallia Il Palace Hotel di Punta Ala (Grosseto) sorge in quel tratto di costa tirrenica di fronte all’Isola d’Elba, piccolo angolo di paradiso immerso nel verde dei pini marittimi e della macchia mediterranea: qui la famiglia Gallia porta avanti da generazioni la tradizione dell’ospitalità. La riapertura per la stagione estiva, che avverrà il prossimo 14 maggio, sarà anche l’occasione per svelare il frutto dei lavori volti ad aumentare lo spazio e il comfort delle camere: da 21 camere, infatti, ne sono state ricavate 14, suddivise tra deluxe, junior suite, suite e una nuova tipologia denominata family plus, una soluzione pensata apposta per le famiglie con un’entrata comune ma due camere completamente autonome.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!