report lunedì 20 dicembre 2021
Spettacolo,  TV

Report lunedì 20 dicembre 2021 su Rai 3: anticipazioni su ferrovie, sicurezza, plusvalenze

Report lunedì 20 dicembre 2021 su Rai 3: anticipazioni sulle inchieste – Conduce Sigfrido Ranucci

Dopo la puntata scorsa, il programma di attualità di Ranucci, Report, torna lunedì 20 dicembre 2021 su Rai 3 con la nuova puntata di questa edizione 2021/2022, vediamo le anticipazioni. Scopriamo di cosa si occuperà il giornalista Sigfrido Ranucci nella prossima puntata del programma, le inchieste sulla gestione delle ferrovie, sicurezza, plusvalenze.

Lunedì 20 dicembre 2021 su Rai 3 va in onda Report con la nona puntata- Conduce Sigfrido Ranucci: Anticipazioni

La nona puntata di Report va in onda, come sempre, su Rai 3 lunedì 20 dicembre 2021 con la conduzione del giornalista e conduttore Sigfrido Ranucci. Scopriamo le anticipazioni sui temi della nuova puntata dell’ edizione 2021-2022 di Report: ferrovie, sicurezza, plusvlaenze.

Come sono state governate le ferrovie italiane?

Lunedì 20 dicembre 2021 a Report, il giornalista Sigfrido Ranucci si occuperà di un’inchiesta che indaga su come sono state governate le ferrovie italiane. In effetti, scopriremo che sono stati affidati appalti alla Camorra e alcuni documenti sono spariti. Non solo, perché a Report, condotto da Ranucci, vedremo che alcuni bandi sono stati ideati su misura per avvantaggiare qualcuno, con costi esorbitanti per le assicurazioni.

Così, mentre 20 miliardi di euro del Recovery Fund saranno spesi in favore dell’Alta Velocità (pensiamo alla nuova tratta Milano-Parigi, ad esempio), con il servizio di lunedì, cercheremo di capire se sono davvero in mani affidabili. Report segnalerà che, ad esempio, in Sicilia sono necessarie 11 ore per spostarsi da Catania a Trapani, 13 ore per viaggiare da Trapani verso Ragusa e addirittura quattro ore per percorrere solo cento chilometri, Ragusa-Catania. Come dichiarato dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci:

“In Sicilia abbiamo ferrovie da terzo mondo.”

report lunedì 20 dicembre 2021
Nello Musumeci
Il misterioso viaggio della pennetta sul treno Roma-Milano

Poi, con la seconda nuova inchiesta, lunedì 20 dicembre 2021 su Rai 3, Report approfondirà il caso del misterioso viaggio di una pennetta usb sul treno Roma-Milano, contenente alcuni importanti documenti falsi… E Report si occuperà anche di plusvalenze nel mondo del calcio, tema caldo per il caso della Juventus, che vedrebbe coinvolto Cristiano Ronaldo anche altri 6 club.

Le telecamere di sicurezza, ma sicurezza per chi?

Con Report, lunedì 20 dicembre 2021, parleremo di sicurezza: le telecamere di sicurezza per chi tutelano la sicurezza?

Riassunto della scorsa puntata di Report su Rai 3

In attesa della prossima (nona) puntata di Report, in onda il 20 dicembre 2021, rivediamo cosa è successo durante la scorsa puntata. Ranucci ha mostrato alcuni importanti aggiornamenti relativi al tema delle banche e di alcune e delle ambulanze. Ti sei perso le altre puntate precedenti? Ecco le nostre anticipazioni:

L’appuntamento con la nuova (nona) puntata di Report è sempre previsto per il 20 dicembre 2021 su Rai 3. Ma potremo seguire la puntata anche in live streaming grazie alla diretta di Raiplay. Oppure, possiamo anche rivedere in un secondo momento la puntata intera alla sezione dedicata di Raiplay in streaming completamente gratuito.

Leggi anche

e i vaccini su Rai 3: la terza dose di Biden è un errore

viene diffidato da Ranieri Guerra per l’inchiesta sull’Oms

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *