report lunedì 29 novembre 2021
Spettacolo,  TV

Report lunedì 29 novembre 2021 su Rai 3: anticipazioni su Ilva e vaccini

Report lunedì 29 novembre 2021 su Rai 3: anticipazioni sulle inchieste – Conduce Sigfrido Ranucci

Dopo la scorsa puntata e le recenti accuse e la lettera anonima contro il programma di attualità di Sigfrido Ranucci, Report torna lunedì 29 novembre 2021 con la nuova puntata dell’edizione 2021-2022 su Rai 3. Vediamo le anticipazioni della puntata di questo seguitissimo programma di attualità: Ilva e di Taranto e vaccini.

Lunedì 29 novembre 2021 su Rai 3 va in onda Report con la sesta puntata- Conduce Sigfrido Ranucci: Anticipazioni

La sesta puntata di Report è su Rai 3 lunedì 29 novembre 2021 e conduce il giornalista e conduttore Sigfrido Ranucci. Scopriamo le nuove anticipazioni sui temi della prossima puntata del programma, in onda lunedì 29 novembre 2021: Ilva di Taranto e vaccini. Per le anticipazioni complete, leggi qui: Report: anticipazioni di lunedì 29 novembre 2021 su Rai 3

L’Ilva di Taranto

Il processo ai responsabili del disastro dell’Ilva di Taranto ha portato a una condanna di 300 anni di carcere per i 47 imputati. Tra loro, c’è anche l’ Avvocato Amara. In effetti, fino al 2012 i magistrati hanno parlato di disastro ambientale. Con Report, lunedì 29 novembre scopriremo cosa è cambiato rispetto alla gestione della famiglia Riva, dopo che lo Stato ha fatto il suo ingresso. Proseguendo con le anticipazioni di Report, ricordiamo che anche Le Iene hanno condotto delle inchieste sull’ex Ilva. A Report, condotto da Sigfrido Ranucci, vedremo anche quanto dichiarato da Nichi Vendola, condannato a 3 anni e 6 mesi per concussione. Allora, Vendola avrebbe fatto delle pressioni su Giorgio Assennato, direttore generale dell’ agenzia pugliese per l’ambiente. Vendola ha commentato:

“Non avevo la forza né il diritto di chiudere una grande fabbrica; un atteggiamento demagogo avrebbe potuto avere come risultato il cumulo di due sciagure: il cancro e la povertà.”

I vaccini
report lunedì 29 novembre 2021
Il dottor Andrea Crisanti denuncia la necessità di un nuovo vaccino

Poi, nella puntata di Report in onda in prima serata lunedì 29 novembre, Ranucci approfondirà il tema dei vaccini. Mentre la nuova variante sudafricana e la quarta ondata mietono nuove vittime, non tutti i Paesi hanno uguale accesso ai vaccini. Infatti, l’Oms ha dichiarato che, ad ogni sei booster somministrati nei Paesi sviluppati, corrisponde una prima dose nei Paesi poveri. Come suggerito dal dottor Crisanti, occorre un vaccino nuovo contro il Covi-19: più efficace ed economico. Così, vedremo che, ad esempio, all’Università di Tours gli studiosi stanno conducendo una sperimentazione per un vaccino nasale che attacca il virus direttamente nelle vie aeree superiori. Infatti, lì avviene il contagio. Il vaccino sarà pronto nel 2023.

Riassunto della scorsa puntata di Report su Rai 3

In attesa della prossima (sesta) puntata di Report, in onda il 29 novembre 2021, rivediamo cosa è successo durante la scorsa puntata. Ranucci ha mostrato alcuni importanti aggiornamenti relativi al tema della criminalità organizzata (Cosa Nuova) e il caso Astrazeneca. Ti sei perso le altre puntate precedenti? Ecco le nostre anticipazioni:

L’appuntamento con la nuova puntata di Report è prevista per lunedì 29 novembre 2021 su Rai 3. Ma possiamo seguire la puntata anche in streaming con la diretta live su Raiplay. Oppure, potremo rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Raiplay alla sezione dedicata.

Leggi anche

Report e i vaccini su Rai 3: la terza dose di Biden è un errore

Report viene diffidato da Ranieri Guerra per l’inchiesta sull’Oms

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *