Mame Moda Riccardo Tisci co-lab con Vivienne Westwood. Riccardo Tisci e Vivienne Westwood
Moda

RICCARDO TISCI, CO-LAB CON VIVIENNE WESTWOOD

Riccardo Tisci omaggia Vivienne Westwood con una speciale collezione

Tra Riccardo Tisci e Vivienne Westwood c’è un amore comune: quello per la moda grunge.

Lo stilista di origini tarantine condivide la passione per la moda “filthy” con la stilista britannica, tanto da volerne costruire una vera e propria collezione che sarà venduta nei retail selezionati a partire dal prossimo dicembre 218.

Mame Moda Riccardo Tisci, co-lab con Vivienne Westwood. Riccardo e Vivienne
Riccardo Tisci e Vivienne Westoowd, l’accoppiata grunge

Come spesso accade, la notizia non è stata diramata attraverso un comunicato ufficiale ma con un post apparso sul profilo Instagram del direttore creativo di Burberry.

È una ribelle, una punk, non ha rivali nella sua personale rappresentazione dello stile british che mi ha ispirato così tanto. Sono incredibilmente orgoglioso di quello che creeremo insieme”, ha annunciato Tisci sul famoso Social Network.

La limited edition appena annunciata sarà una rivisitazione dei capi cult che Madame Westwood ha proposto durante la sua prolifera carriera, in passerella.

Dal netto gusto british, la collezione si riserva l’obiettivo di accomodare l’ideologia della signora del grunge, da sempre coltivata al fine di preservare la salute del pianeta e delle specie animali.

La collaborazione tra Tisci o, per meglio dire, Tra Burberry e Vivienne Westwood ha in serbo un nobile obiettivo.

I proventi della vendita, infatti, sarà destinato a Coolhearth, una organizzazione no profit che lavora per preservare la salute delle foreste pluviali al fine di prevenire gli effetti della deforestazione che stanno mettendo in pericolo la vita dell’uomo sulla Terra a causa del surriscaldamento globale.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!