mam-e food LA PASTICCERIA DI IGINIO MASSARI A MILANO inaugurazione
Food

La pasticceria di Iginio Massari a Milano

Iginio Massari, la prima boutique di pasticceria dentro una Banca, una filiale di Intesa Sanpaolo, a due passi dal Duomo

Iginio Massari non ha aperto una semplice pasticceria, il 14 marzo scorso, ma una vera e propria boutique di pasticceria che eguaglierà la sorella bresciana, da tutti considerata la miglior pasticceria d’Italia.

Anzi questa è stata una doppia sorpresa. Non solo, infatti, sarà la prima pasticceria milanese di Iginio Massari, ma sarà anche la prima pasticceria realizzata all’interno di una banca, una filiale di Intesa Sanpaolo. A ospitare la nuova pasticceria di Iginio Massari è la filiale di via Marconi, a due passi dal Duomo di Milano.

La pasticceria di Iginio Massari: boutique d’alta pasticceria

Il nuovo store resta aperto sette giorni su sette e ha un ingresso indipendente dalla filiale, oltre che un laboratorio a vista su strada che consentirà di mostrare lo staff della pasticceria all’opera.

mam-e food LA PASTICCERIA DI IGINIO MASSARI A MILANO dolci
Alcune creazioni dolciarie di Iginio Massari

Il locale è davvero grande, 120 metri quadrati in totale, di cui 30 solo di dehor esterno. Come afferma lo stesso Massari: 

I miei clienti mi  chiedevano di aprire una pasticceria a Milano e la proposta di Intesa Sanpaolo è arrivata nel momento giusto. Qui si potrà trovare un’ampia selezione delle mie creazioni: dalle monoporzioni, ai macaron, dalle torte alle praline. In questa nuova avventura avrò al mio fianco i miei figli, Debora nutrizionista ed esperta di pasticceria e Nicola, che da anni lavorano con me.

Il progetto con Intesa Sanpaolo: la prima pasticceria all’interno di una banca

Il rapporto con i figli è sempre stato forte e con tenacia li ha voluti nel progetto milanese.

Comunque la sua prima pasticceria resta il suo interesse primaria infatti lui si dividerà tra le due sedi. Lo stesso Massari afferma, a proposito della pasticceria di Brescia: «È come quando sei innamorato di una donna: non stai a chiederti perché, ti piace tutto».

iginio massari
Iginio Massari nella sua pasticceria vicino al Duomo di Milano

Ma anche Milano è una sfida che lo intriga e non poco: «Lo ripeto: è una sfida. E infatti è quella che ho scelto tra le tante che in questi anni mi sono state proposte». E l’idea che in banca si possa sorseggiare un buon caffè mentre si gusta un dolce è una proposta dal fascino tutto particolare, ma vincente.

Leggi anche:

Masterchef Italia 11, la prima puntata è in arrivo su Sky: tutte le novità della nuova edizione

Masterchef 28 gennaio: Iginio Massari ospite per lo Skill Test

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!