Archivio

Richard Armstrong nuovo direttore del Guggenheim Museum

L’annuncio a New York È ufficiale. Il Guggenheim Museum di New York ha un nuovo direttore. Si tratta di Richard Armstrong, ormai ex direttore del Carnegie Museum of Art di Pittsburgh, dove ha lavorato per dodici anni.

Armstrong succede a Thomas Krens che aveva annunciato le sue dimissioni lo scorso Febbraio dopo oltre venti anni in carica.
La figura di Armstrong, secondo quanto ha dichiarato Jennifer Blei Stockman, presidente del consiglio di amministrazione, è stata scelta per la passione per l’arte e la professionalità che la contraddistingue.
Si è preferito, dunque, optare per un direttore discreto, a sfavore dei numerosi e più giovani candidati più interessati a individualizzare l’immagine del museo piuttosto che considerarlo "il centro dell’universo Guggenheim".

Conclusosi anche il restauro dello storico edificio di Frank Lloyd Wright, il Guggenheim di New York è pronto per una nuova stagione sotto ogni punto di vista.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!