Archivio

Rosso Ferrari

Nel centro di Milano, uno store interamente dedicato alla Rossa. Cinque piani e tremila articoli per un viaggio alla scoperta del pianeta Ferrari È il più grande Ferrari store del mondo ed è stato inaugurato ieri a Milano alla presenza di Luca di Montezemolo, Jean Todt e dei piloti Schumacher e Barrichello che si sono sfidati in un triathlon per le vie del centro.
Il nono punto vendita dedicato alla «Rossa» si trova nella centralissima piazza Liberty ed è stato progettato dallo studio Iosa Ghini. Cinque piani, cinque vetrine per un totale di 800 metri quadri, di cui ben 600 dedicati alla vendita dei tremila articoli presenti. Si va dall’abbigliamento ai gadget, dai modellini in scala al motore della Formula 1 campione del mondo 2000, in offerta a quarantamila euro.
Il viaggio nel mondo Ferrari inizia al piano terra con i gadget e con le riproduzioni della divise e accessori della squadra di F1; al primo piano memorabilia, libri e modellini da collezione; al secondo piano articoli di lusso. I piani interrati sono invece dedicati ai bambini (dai vestiti ai giocattoli) e alla linea d’abbigliamento ispirata alle vetture Gran Turismo Ferrari.
Un vero e proprio paradiso per gli appassionati del cavallino che negli spazi del Ferrari Store, gestito in franchising dal gruppo Percassi, potranno immergersi nell’atmosfera della leggendaria scuderia grazie a schermi al plasma e megascreen.
In occasione dell’inaugurazione, Montezemolo ha abbracciato e fatto i suoi migliori auguri a Rubens Barrichello che a fine stagione lascerà la Ferrari per la Bar Honda.
Il Presidente della Ferrari ha anche ammesso il suo desiderio di ritrovare una Ferrari vincente al Gran premio di Monza. «Ieri era il mio compleanno – ha scherzato Montezemolo togliendosi 11 anni – ho compiuto 47 anni ma me ne sento 18. Todt ieri mi ha detto che mi stavano preparando un regalo. Gli ho detto: sapete di che regalo ho bisogno».
(2 settembre 2005)
Nelle foto, immagini del nuovo Ferrari Store

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!