samuele bersani, live
Musica,  Spettacolo

Samuele Bersani: il ritorno live 17

Il sempre giovane Samuele Bersani ha ormai sulle spalle quasi 30 anni di attività: ieri l’inaugurazione a Roma del suo ultimo tour ‘La fortuna che abbiamo’

Dopo tre anni dall’uscita dell’ultimo disco “En e Xanax“, Samuele Bersani è tornato la scorsa estate con il nuovo album: “La fortuna che abbiamo‘. Un lavoro che è un’invocazione all’esuberanza creatività: un live che raccoglie tutto il meglio del cantautore riminese, composto da 2 CD e da un DVD che conta duetti di prestigio dedicati ai grandi successi della sua carriera, come quelli con Caparezza (“Chicco e Spillo”), Carmen Consoli (“Giudizi Universali“), Marco Mengoni (“Il pescatore di asterischi”), Pacifico (“Le mie parole“) e Musica Nuda (“Come due somari”), impreziosito dalla presenza dell’orchestra sinfonica de I Pomeriggi musicali (ensemble attivo a Milano al Teatro dal Verme e al Teatro degli Arcimboldi) e dall’insolito “cammèo” di Dario Argento.

Nella data “0”di ieri sera a Roma Bersani ha dato il meglio di sé, in quel connubio di semplicità melodica e profondità autoriale che lo contraddistingue ancora da paludati o rampanti colleghi. Un concerto performance, in cui ha rinnovato nuovamente il contratto d’affetto e stima che lo lega al suo pubblico, non di sole ragazzine, come molti malignamente ritenevano sarebbe stato composto il suo bacino d’ascolto, dopo il successo dei primi brani prodotti alla fine degli anni ’90.

Ecco le prossime date del suo tour:

23 febbraio: Bergamo, Creberg Teatro
25 febbraio: Padova, Gran Teatro GEOX
27 febbraio: Milano, Teatro degli Arcimboldi
01 marzo: Torino, Teatro Colosseo
04 marzo: Bari, Teatro Palazzo
06 marzo: Catania, Teatro Metropolitan
07 marzo: Cosenza, Teatro Alfonso Rendano
12 marzo: Firenze, Teatro Elfo Puccini
14 marzo: Genova, Politeama Genovese
15 marzo: Bologna, Teatro Le Celebrazioni

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!