Sanremo 2022, svelati i nomi delle 5 conduttrici: ecco chi affiancherà Amadeus al Festival
Amadeus svela i nomi delle 5 co conduttrici che lo accompagneranno a Sanremo 2022: tra loro ci sono Sabrina Ferilli, Drusilla Foer e Ornella Muti – Tutte le anticipazioni
La 72ª edizione del Festival di Sanremo è sempre più vicina, e i rumors non fanno che aumentare: l’ultima, inaspettata rivelazione è però giunta proprio dal conduttore Amadeus, che ha svelato al Tg1 i nomi delle sue 5 co-conduttrici di quest’anno.
Scopri qui i nomi delle 5 conduttrici di Sanremo 2022, insieme a tutte le news sul Festival: ospiti, conduttori, vallette, date e molto altro su Sanremo 2022.
Le 5 co conduttrici di Sanremo 2022: l’annuncio di Amadeus al Tg1
Ad ormai poche settimane dalla serata d’apertura di Sanremo 2022, si è oggi alzato un importante sipario sul 72° Festival della Musica Italiana. Amadeus, infatti, ha ufficialmente annunciato i nomi delle 5 co conduttrici che si uniranno a lui sul palco di Sanremo 2022.
Per un simile annuncio, la vetrina non poteva che essere quella del Tg1. Dopo la pubblicazione della lista degli artisti in gara e l’attesissima conferma della presenza di Checco Zalone come ospite speciale di Sanremo 2022, infatti, proprio su Rai 1 è arrivata la comunicazione ufficiale delle 5 conduttrici del Festival di quest’anno.
Ecco chi accompagnerà Amadeus nella prossima avventura di Sanremo 2022.
Ornella Muti
L’apertura di un evento prestigioso come il Festival di Sanremo 2022 non poteva che spettare a una fuoriclasse. Per questo compito, infatti, Amadeus ha scelto niente meno che Ornella Muti, una delle attrici più iconiche del cinema italiano.
Sarà lei la vera e propria madrina di Sanremo 2022, affiancando Amadeus nella serata del 1 febbraio 2022.
Le co-conduttrici di #Sanremo2022
Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli pic.twitter.com/wc5rrWfB0B— Festival di Sanremo (@SanremoRai) January 11, 2022
Lorena Cesarini
Farà parte del quintetto delle co conduttrici di Sanremo 2022 anche la giovanissima Lorena Cesarini, l’attrice nota soprattutto per il suo ruolo in Suburra.
Dopo il debutto in Arance e martello di Diego Bianchi (al fianco di un giovanissimo Ludovico Tersigni), Lorena Cesarini ha inaugurato una ricca carriera nel cinema, che l’ha portata fino al complesso personaggio di Isabel, la prostituta che fa innamorare il protagonista di Suburra (Alessandro Borghi). Condurrà insieme ad Amadeus la serata del 2 febbraio 2022.
Drusilla Foer
Con la terza co conduttrice, Amadeus si è giocato l’asso nella manica che conservava per le grandi occasioni. Tra i conduttori di Sanremo 2022, infatti, ci sarà anche Drusilla Foer, alter ego femminile dell’incredibile attore fiorentino Gianluca Gori.
Lei ama definirsi un’”anziana soubrette”, ma tutti sanno che è un’attrice, cantante, pittrice e attrice di incredibile talento. Nonché in assoluto il personaggio web con più seguito sui social di Sanremo 2022. Quella di quest’anno sarà la sua prima conduzione interamente en travesti. Sarà lei la co conduttrice del 3 febbraio 2022.
Maria Chiara Giannetta
Sulla presenza dell’attrice a Sanremo 2022 circolavano diversi rumors già da qualche giorno. Ebbene, la dichiarazione ufficiale di Amadeus ha confermato quanto ipotizzato dagli appassionati: Maria Chiara Giannetta sarà una delle co conduttrici di Sanremo 2022.
L’attrice – già nota al pubblico della Rai per la sua interpretazione del Capitano Anna Olivieri in Don Matteo e recentemente impegnata nella serie TV di successo Blanca – salirà sul palco di Sanremo 2022 nella serata del 4 febbraio.
Sabrina Ferilli
Premio Oscar ne La grande bellezza di Sorrentino, icona di autenticità e simpatia, Sabrina Ferilli non poteva mancare nella rosa delle co conduttrici di Sanremo 2022.
Dopo essersi fatta amare anche su Prime Video nella docuserie di Carlo Cracco Dinner Club, l’attrice più romana della televisione è pronta a riconquistare anche Rai 1. Sabrina Ferilli affiancherà Amedeus per la finale del 5 febbraio.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Sabrina Ferilli (@sabrina.ferilli.ufficiale)
Ecco dunque il calendario completo delle serate del Festival di Sanremo 2022.
- Martedì 1 febbraio: Ornella Muti
- Mercoledì 2 febbraio: Lorena Cesarini
- Giovedì 3 febbraio: Drusilla Foer
- Venerdì 4 febbraio: Maria Chiara Giannetta
- Sabato 5 febbraio: Sabrina Ferilli
L’omaggio di Amadeus a David Sassoli al Tg1
È doveroso specificare, infine, che Amadeus ha annunciato i nomi dei conduttori di Sanremo 2022 solo dopo essersi unito al cordoglio internazionale per la scomparsa di David Sassoli, al quale era dedicata quasi la totalità della puntata del Tg1.
Ecco le sue parole dedicate al Presidente del Parlamento Europeo deceduto:
Mi unisco al dolore per la scomparsa di David Sassoli a nome mio, di tutto il gruppo e del Festival di Sanremo. Ho avuto il privilegio di conoscerlo quando era alla conduzione del Tg1.
Leggi anche:
Festival di Sanremo 2022: i 22 nomi dei cantanti big di Amadeus
Sanremo giovani 2022: mercoledì 15 dicembre su Rai 1, conduce Amadeus
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.