Sanremo 2023, Amadeus svela alcuni aneddoti sulle canzoni scelte
Amadeus descrive alcune canzoni dei cantanti in gara a Sanremo 2023 – ecco le sue parole
Manca poco più di un mese e mezzo per la nuova e attesissima edizione di Sanremo 2023 e la curiosità di sapere di più non si placa.
Sappiamo già i nomi dei cantanti in gara, sappiamo già i titoli delle loro canzoni e i nomi dei giovani che calcheranno il palco dell’Ariston per la prima volta.
Ma di cosa parleranno i loro brani? Ieri, ai microfoni di RTL 102.5 Amadeus ha rivelato qualche dettaglio in più.
Ecco tutte le curiosità sulle canzoni in gara al Festival di Sanremo, chi ci farà ballare, chi divertire e chi commuovere.
Ti potrebbe interessare anche: Sanremo 2023: la lista ufficiale dei big in gara
La descrizione di Amadeus sulle canzoni dei cantanti in gara a Sanremo 2023
Amadeus, ospite a RTL 102.5, ha rivelato qualche dettaglio in più sulle canzoni che ha scelto per la nuova edizione di Sanremo.
Il conduttore della Kermesse ha annunciato che da Gianluca Grignani dovremo aspettarci una canzone importante, dedicata al padre ancora in vita: «lui racconta la loro storia fatta di grande amore, ma anche di lontananze e distacco per tanto tempo».
Le canzoni che ci faranno ballare anche sul divano
Chi ci farà ballare durante questo Festival? Sicuramente Levante farà alzare il volume della radio al pubblico femminile, dice Amadeus, perché: «faranno propria la canzone».
Ma anche Furore di Paola e Chiara farà ballare tutto il pubblico e il conduttore rivela che quando l’ha provinata: «dopo aver ascoltato dieci secondi della loro canzone ho alzato il volume».
Si ballerà anche con Rosa Chemical e la sua Made in Italy: «una canzone che ci rappresenta: tutto ciò che è Made in Italy è bello. Da lui ci possiamo aspettare di tutto».
E sulla canzone che Marco Mengoni porterà a Sanremo…
Della canzone di Marco Mengoni a Sanremo cosa dobbiamo aspettarci? Amadeus non si sbilancia e dice solo: «Marco Mengoni ha capito da ragazzo intelligente che è più bello partecipare e torna in gara con un pezzo forte».
I fazzoletti dovremo prepararli per Mr. Rain che porta sul palco dell’Ariston una ballad romantica: «toccante, con un testo particolare».
Festival di Sanremo 2023 giorni
Manca poco più di un mese e mezzo all’inizio della Kermesse, il Festival di Sanremo quest’anno inizierà martedì 7 febbraio e si concluderà sabato 11 febbraio.
Leggi anche:
Capodanno 2023 in TV e a teatro: scopri le serate imperdibili
Fonte: Biccy
Editor: Luigi Micieli
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.