
Sanremo 2023: ecco chi saranno gli stilisti degli artisti in gara
Sanremo 2023 – ecco la lista degli stilisti che vestiranno gli artisti in gara e non solo
E diciamocelo, alla fin dei conti Sanremo non lo seguiamo solo per ascoltare la musica nostrana ma anche per vedere le nuove tendenze di moda e dare qualche critica mentre siamo seduti comodamente sul nostro divano. Sanremo negli anni è anche diventato un banco di prova molto importante per tutti i brand e stylist che vengono chiamati per dare il loro tocco in più alla canzone che l’artista porta in gara.
Ecco tutti gli stilisti che sono stati già confermati e chi dei cantanti in gara vestiranno.
Ti potrebbe interessare anche: Tutti i duetti di Sanremo 2023: da Emma ed Elisa a Fedez e Lorella Cuccarini
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana, a quanto pare, dovrebbe vestire Anna Oxa. La cantante durante le sue partecipazioni sanremesi si è sempre contraddistinta con i suoi look, a volte anche provocatori. Chissà come riuscirà a stupirci in questa nuova edizione del Festival.
Nicolò Cerioni
Nonostante la giovane età, Nicolò Cerioni ha già molta esperienza nell’ambiente. In questa edizione del Festival si dedicherà a Paola & Chiara, ma non solo. Anche Tananai pare si sia affidato allo stylist che per lui sta pensando ad un look nuovo di zecca.
Versace
Elodie è un’altra delle artiste che ama lasciare il segno al Festival, non solo per la canzone che porterà in gara ma anche per i suoi look. Ciò che sappiamo è che l’artista da qualche mese lavora con Lorenzo Posocco, lo stylist che segue anche Dua Lipa. Alla serata di Sanremo Giovani, quando i big hanno annunciato i titoli delle loro canzoni, l’artista si è presentata con un look Versace con le frange. Lo stylist vestirà anche la cantante Ariete, che a Sanremo Giovani si è presentata con un look firmato The Attico.
Anche Marco Mengoni, dopo varie collaborazioni, ha riconfermato lo stylist e la casa di moda che porta la firma di Donatella Versace.
Etro
Levante, molto probabilmente si affiderà all’amico messinese Marco De Vincenzo che da maggio 2022 è alla guida creativa di Etro.
Simone Furlan
Simone Furlan vestirà Madame, Lazza e Mara Sattei e ha rivelato: «per ogni artista ho preparato tre percorsi diversi con altrettanti brand. Nomi che non posso ancora svelare ma ho cercato di trovare il modo più simbiotico possibile per dar dialogare l’estetica della casa di moda con quella dell’artista e di conseguenza con quella del brano in gara».
Emporio Armani
Giorgio Armani vestirà Leo Gassmann e gIANMARIA, ma non solo. Anche Ultimo pare abbia scelto il Re Giorgio.
Dior
Anche se non si hanno certezze, molto probabilmente Giorgia si sarebbe affidata a Dior. La collaborazione tra la cantante e la maison è abbastanza consolidata, infatti l’artista alla finale di Sanremo Giovani si è presentata con un look firmato Dior.
Leggi anche:
Tutte le richieste insolite fatte da Chiara Ferragni a Sanremo 2023
Fonte: Vanity Fair
Editor: Luigi Micieli
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.