scudetto inter
Sport

Scudetto Inter, i primi festeggiamenti: domenica sfilata del pullman scoperto in centro

Ora che è arrivato, iniziano i festeggiamenti dello Scudetto Inter a Milano. I nerazzurri, dopo la vittoria nel derby contro il Milan (prima volta in oltre cento anni di Stracittadina che una partita si rivela il matchpoint di un campionato), ora preparano i festeggiamenti. Saranno celebrazioni per niente normali, in quanto è stato raggiunto un risultato importante per la storia del club.

Per l’occasione , il club ha chiesto ed ottenuto da Lega Serie A che la partita con il Torino, inizialmente prevista per il pomeriggio di sabato 27 aprile, si terrà domenica a ora di pranzo. Dopo la gara, ecco la sfilata con il pullman scoperto dal Meazza fino al centro del capoluogo lombardo.

Serie A, ecco i festeggiamenti a Milano per lo Scudetto Inter: attesa per la sfilata del pullman scoperto

Dunque, domenica prossima (nella speranza che il tempo sia più clemente rispetto alla serata del derby vinto dall’Inter) dovrebbero partire i primi festeggiamenti per lo Scudetto Inter. Sarà una lunga domenica, in cui i tifosi nerazzurri avranno a disposizione tutta la città di Milano per sé, in quanto è prevista la lunga parata con due pullman scoperti dallo Stadio di San Siro fino a Piazza Duomo.

Prima della lunga sfilata per le vie del capoluogo lombardo, però, ci sarà una partita da affrontare, ossia quella con il Torino di Juric. I granata, che si suppone onoreranno i neo campioni d’Italia, proveranno a “rovinare” la festa dell’Inter nel corso della gara positicpata proprio all’ora di pranzo rispetto alla data iniziale (doveva giocarsi sabato 27 alle 15.00, ndr).

20 scudetto
Milano inizia a prepararsi con i festeggiamenti per il 20° Scudetto Inter

Secondo quanto raccolto da Pasquale Guarro, firma di calciomercato.com e molto vicino agli ambienti societari di Viale Liberazione il corteo dei due pullman scoperti dovrebbe partire dallo Stadio di San Siro per poi raggiungere a passo d’uomo il centro di Milano.

Dallo Stadio il percorso dovrebbe seguire le seguenti arterie della città: Piazzale dello Sport, via Caprili, Piazzale Lotto, via Vigliani, viale Teodorico, Piazza Firenze, Corso Sempione, Viale Melzi D’Eril, Viale Giorgio Byron, Viale Elvezia, Piazzale Biancamano, Viale Francesco Crispi, Piazza XXV Aprile Bastioni di Porta Nuova, Via Melchiorre Gioia, Viale della Liberazione, Viale Ferdinando di Savoia, Piazza della Repubblica, Via Turati, Via Manzoni, Piazza della Scala, Via Santa Margherita, Via Giuseppe Mengoni.

Attesi dunque migliaia di tifosi lungo le strade dove il corteo si snoderà, come ad abbracciare lo Scudetto Inter più atteso di sempre. Una volta terminata la lunga e lenta marcia trionfale lungo le vie di Milano, la festa proseguirà in Piazza Duomo dove la squadra si affaccerà sulla nota terrazza Aperol che domina tutta la piazza.

scudetto inter
Sale l’attesa per i festeggiamenti dello Scudetto nerazzurro. La città però è già piena di cartelloni pubblicitari come in Zona Garibaldi

Scudetto Inter, il sindaco Beppe Sala promette: “Darò loro l’Ambrogino d’oro”

Ai vari complimenti per lo Scudetto Inter non poteva che aggiungersi anche il sindaco di Milano Beppe Sala. Il primo cittadino milanese, noto tifoso interista, ha annunciato che darà il prossimo Ambrogino d’Oro (la benemerenza più importante che la città di Milano possa dare a una persona/associazione) proprio ai nerazzurri.

scudetto inter
Scudetto Inter, Sala annuncia che darà l’Ambrogino d’Oro alla squadra per il traguardo raggiunto

Nella spiegazione di questa decisione, Sala nel tentativo di mantenere un ruolo superpartes rispetto al suo ruolo extra-palazzo di Sindaco, ha detto:

Dico subito che è quello che avremmo fatto anche per il Milan quando ha vinto lo scudetto solo che era l’ultima giornata di campionato e i giocatori avevano prenotato aerei quindi non eravamo riusciti a farlo. E’ giusto che vengano invitati e pensiamo di dar loro l’Ambrogino d’oro per la seconda stella, come l’abbiamo data all’Olimpia Milano per la terza stella lo scorso anno. Un trattamento standard, la mia passione è irrilevante, è chiaro che mi fa piacere.

Con questa decisione, il sindaco di Milano ormai in scadenza dei due mandati prova a ingraziarsi per lo meno i tifosi nerazzurri. La sua cattiva gestione della nota vicenda di San Siro lo ha reso di fatto un sindaco poco popolare sia tra le file nerazzurre che quelle rossonere.

Conclusione Scudetto Inter, via alle prime celebrazioni ufficiali

Leggi anche:

Nuovo inno Inter per lo scudetto 2024 di Tananai, Madame e Rose Villain: quando esce e il testo del brano celebrativo

Valeria Ferlini, 20 anni di una sostenibilità che nasce interiormente

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E