serie tv in uscita 2022
Spettacolo,  TV

Serie TV in uscita 2022, tra nuove stagioni e debutti: ecco i 10 titoli più attesi dell’anno nuovo

Le serie TV da non perdere nel 2022: la top 10 dei titoli più attesi su Netflix, Prime Video, Disney+ e Sky

Con l’anno nuovo, sono in arrivo infinite novità per gli appassionati di serie TV: tra grandi ritorni, debutti e spin-off, infatti, le serie TV in uscita nel 2022 non deluderanno di certo il proprio pubblico.

Da Il Signore degli Anelli alla miniserie Marvel She-Hulk, dal remake di Willy, il principe di Bel-Air alle nuove stagioni di Bridgerton e Stranger Things, fino al prequel di Game of Thrones, House of the Dragon: le serie in uscita nel 2022 si accumuleranno sulle diverse piattaforme streaming, in attesa di essere gustate dagli abbonati di tutto il mondo.

Fantasy, action, romance, drama: sono solo alcuni dei generi che si infoltiranno con le serie TV in uscita nel 2022. Elencarle tutte sarebbe impossibile. Alcuni titoli, però, sono senz’altro più in vista di altri: ecco, dunque, la top 1o delle serie TV più attese nel 2022.

Scopri qui cosa guardare con l’anno nuovo, su Netflix, Prime, Disney+ e Sky!

  1. Il Signore degli Anelli – Prime Video

Al primo posto delle serie TV più attese del 2022, non poteva che esserci il reboot de Il Signore degli Anelli. L’annuncio del remake del capolavoro di Tolkien sotto forma di serie TV ha infatti unito gli appassionati di fantasy di tutto il mondo in un’hype senza precedenti.

La serie TV, in uscita il 2 settembre 2022 su Prime Video, mostrerà infatti la mitica seconda era della Terra di Mezzo, mettendo in scena una trama ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit Il Signore degli Anelli.

  1. House of the Dragon – HBO, Sky e NOWTV

Secondo solo a Tolkien, è George R.R. Martin a dominare lo scenario fantasy mondiale. Ecco perché House of the Dragon, l’attesissimo prequel della serie TV più acclamata di tutti i tempi ha scosso le fondamenta dell’intera community di Game of Thrones. 

In assoluto tra le serie tv più attese del 2022, infatti, House of the Dragon sarà ambientato duecento anni prima dei fatti della serie originale. Al centro dell’attenzione, la Casa più affascinante e terribile di Westeros: i Targaryen.

  1. Obi-Wan Kenobi – Disney+

Passando dal fantasy alla fantascienza, tra le serie TV in uscita nel 2022 non si può non menzionare il grande ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi. Il protagonista della seconda trilogia targata George Lucas, infatti, a maggio 2022 tornerà nel mondo di Star Wars, a distanza di 10 anni dagli eventi di La Vendetta dei Sith.

Dopo il successo di The Mandalorian, dunque, le aspettative sono altissime. 

  1. She-Hulk – Disney+

Restiamo su Disney+, poi, con la nuovissima miniserie Marvel in arrivo in streaming. She-Hulk, infatti, è sicuramente tra le serie TV in uscita nel 2022 più attese dai fan dell’MCU.

La protagonista sarà Jennifer Walters (Tatiana Maslany), cugina di Bruce Banner e destinata ad assumere le forme dell’Incredibile Hulk. Ad aumentare l’hype, è recentemente arrivata la conferma che Mark Ruffalo riprenderà il ruolo di Bruce Banner nella serie TV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)

  1. Ozark 4

Anche il catalogo Netflix, come sempre, riserverà molte sorprese nel 2022. È fissato per il 21 gennaio, per esempio, il ritorno di Ozark.

La serie TV, giunta alla sua quarta stagione, è uno dei titoli di spicco del gigante dello streaming. Non c’è dubbio quindi, che la storia della famiglia Bryde terrà col fiato sospeso gli abbonati di tutto il mondo anche in questa nuova stagione.

  1. Bel-Air – Peacoc (USA)

In assoluto in prima fila tra i grandi ritorni del 2022, c’è poi quello di Willy, il principe di Bel-Air. Comedy cult degli anni Novanta, la serie TV originale raccontava la storia di un ragazzo che, dopo essersi messo nei guai con le persone sbagliate, lascia alò ghetto di Filadelfia per trasferirsi nel Bel-Air, uno dei quartieri più chic di Los Angeles.

A quasi vent’anni di distanza, Will Smith torna a vestire i panni di Willy: il che basta a candidare Bel-Air come una delle serie TV più attese del 2022.

  1. Stranger Things 4 – Netflix

Nel 2022, inoltre, anche l’attesa per la quarta stagione di Stranger Things giungerà al termine. Serie TV Netflix campionessa di incassi, infatti, la storia di Undici, Mike, Dustin e Lucas riprenderà da dove si era interrotta nella precedente stagione. Che cosa riserverà il nuovo appuntamento nel Sottosopra?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stranger Things Netflix (@strangerthingstv)

  1. Bridgerton 2 – Netflix

Altro grande ritorno atteso spasmodicamente da centinaia di abbonati Netflix, è senza dubbio quello di Bridgerton. Dopo diversi ritardi, infatti, la seconda stagione della serie TV di Shonda Rhimes è finalmente alle porte. Il romantic drama in costumi d’epoca, infatti, tornerà sugli schermi di Netflix il 25 marzo 2021.

Scopri di più su Bridgerton 2 qui: Bridgerton 2 torna su Netflix a marzo 2022: scopri data d’uscita, trailer e news sulla seconda stagione

  1. Euphoria 2 – HBO, Sky e NOWTV

Tra le serie in uscita nel 2022, c’è anche la seconda stagione di Euphoria, la serie TV che ha valso a Zendaya il suo primo Golden Globe. Il ritorno della serie TV firmata HBO è fissato per il 10 gennaio: i nuovi episodi andranno in onda su Sky e NOWTV in contemporanea con gli USA. Per il doppiaggio in italiano, invece, bisognerà attendere settembre 2022. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

  1. Inventing Anna – Netflix

Last but non least, infine, una menzione all’ultima creazione di Shonda Rhimes è d’obbligo. Inventing Anna, la nuova serie TV firmata Shondaland, sbarcherà su Netflix nel 2022, portando in scena la storia vera di Vivian (Anna Chlumsky), una reporter sulle tracce di Anna Delveys (Julia Garner), la ladra più abile di New York City.

Scopri di più sulla serie TV qui: Inventing Anna, storia di una ladra: la nuova serie Netflix firmata Shondaland, fuori il trailer.

Queste sono solo 10 delle numerose serie TV in uscita su Netflix, Disney+, Sky e Prime nel 2022. Stay tuned per scoprire tutte le altre!

Leggi anche:

Serie TV 2021: i 10 titoli da recuperare durante le vacanze di Capodanno

Netflix, tutte le novità in arrivo a gennaio 2022, tra film e serie TV: After Life, Ozark e tanti altri

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!