Archivio

Sistema Moda Italia, un accordo per il made in Italy

“Imprese di Moda nel Mondo” con Intesa Sanpaolo per sostenere le aziende italiane 

Sistema Moda Italia – organizzazione di rappresentanza degli industriali del tessile e moda che raccoglie oltre 2300 associati, presieduta da Michele Tronconi –  e Intesa Sanpaolo, rappresentata dal direttore marketing, Roberto Dal Mas, hanno siglato Imprese di Moda nel Mondo, un accordo per promuovere e sostenere le aziende italiane che decidono di internazionalizzarsi.

Servizi e competenze del gruppo bancario, presente in oltre 40 Paesi, verranno così messe a disposizione di tutte quelle aziende che vogliano avviare un processo di internazionalizzazione, senza dover per questo rinunciare all’autonomia gestionale e alla riconoscibilità del proprio marchio. I mercati di riferimento saranno quelli dei Paesi in via di espansione – i cosiddetti BRICS: Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica – ma anche gli USA, dove, nonostante la crisi, la domanda per i prodotti made in Italy è in ripresa.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!