twitter musk utenti
News

Sondaggio Twitter, per gli utenti Elon Musk deve dimettersi da CEO

L’imprenditore ha affermato che rispetterà l’esito del sondaggio e si dimetterà da amministratore delegato dell’azienda

Elon Musk ha lanciato a sorpresa un sondaggio su Twitter chiedendo agli utenti se dovesse dimettersi da amministratore delegato dell’azienda di social media: ha vinto il “Sì”. Il neo proprietario di Twitter ha detto rispetterà la decisione e ora ci si chiede chi sarà il successore.

Sondaggio Twitter, per gli utenti Elon Musk deve dimettersi

“Dovrei dimettermi da capo di Twitter? Rispetterò il risultato di questo sondaggio”, questo è il quesito posto da Elon Musk agli utenti di Twitter. In 17.502.391 hanno risposto. Il 57.5% ha votato “Sì”; il restante 42.5% ha votato “No”. Dunque, il guru Musk dovrebbe dimettersi da CEO.

 

A seguito del sondaggio, il miliardario sudafricano ha detto che ce ne sarà un altro per un cambio sostanziale delle regole di Twitter. “Andando avanti, ci sarà un voto per importanti cambiamenti di policy. Mi scuso. Non accadrà più”, ha twittato. Come riportato da più fonti, molti si sono lamentati del metodo di “governo” della piattaforma social tramite sondaggi. Il caso più famoso, prima di oggi, è quello della riammissione di Donald Trump. “Vox Populi, Vox Dei” aveva twittato dopo i risultati favorevoli al reintegro dell’ex presidente USA.

Cosa succederà dopo? Elon Musk ha già dichiarato che si dimetterà ma solo il tempo ci dirà se rispetterà l’impegno preso. Nel frattempo, in molti si stanno candidando alla successione. Il famoso rapper americano Snoop Dogg ha infatti indetto un sondaggio per lanciare la propria candidatura o meno.

 

La provocazione di Musk è evidente, anche qualora dovesse davvero dimettersi. Il miliardario nelle ore successive al sondaggio ha twittato un commento che spiega la difficoltà della gestione del social network. “La questione non è trovare un amministratore delegato ma trovarne uno che sia in grado di tenere Twitter vivo. Nessuno vuole questo lavoro, non esiste un successore”.

 

Leggi anche:

Elon Musk blocca l’account di Kanye West dopo un post antisemita. Ye: «Mi piacciono i nazisti»

Elon Musk e tutte le novità shock che vuole introdurre su 

Utenti e dipendenti in fuga da dopo il sondaggio sulla riammissione di Trump

Foto di copertina: The Guardian

 

Editor: Lorenzo Bossola

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!