sotto copertura 2 terza puntata
Spettacolo,  TV

Sotto Copertura 2 terza puntata 1 maggio – trama e anticipazioni

Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria: sabato 1 maggio la terza e ultima puntata. Trama e anticipazioni dei due episodi conclusivi

Dopo il successo della replica della prima e seconda puntata della seconda stagione, stasera, 1 maggio, va in onda su Rai 1 la terza e ultima puntata di Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria. Continua a leggere per sapere la trama e le anticipazioni del nuovo appuntamento, già trasmesso nel 2017 e incentrato sulla cattura di un altro grande boss mafioso italiano: Michele Zagaria. Nei panni del commissario Michele Romano troviamo sempre Claudio Gioè (Màkari, Vite in fuga).

Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria: la trama e le anticipazioni della terza e ultima puntata di stasera, sabato 1 maggio

Come settimana scorsa, Sotto Copertura 2 si sfiderà con il colosso di Amici di Maria De Filippi. Il 24 aprile è stato il talent di Canale 5 a vincere la gara di ascolti con 27.9%, mentre la fiction di Rai 1 si è dovuta accontentare del 13.8%. Essendo già andata in onda nel 2017, le aspettative non erano molto altre, ma la speranza è di replicare il successo di altre fiction come Mina Settembre, Che Dio ci aiuti e Le indagini di Lolita Lobosco. Di seguito trama e anticipazioni della terza e ultima puntata di Sotto copertura 2.

 Trama e anticipazioni degli ultimi due episodi: Romano riuscirà a catturare Zagaria?

Michele Romano, impossibilitato a dimorare a Napoli, si trasferisce a Roma, dove il capo della polizia Marinelli (Gioele Dix) lo accoglie. A Napoli, nel frattempo, c’è un’esplosione che distrugge la sede dell’associazione Terra viva, dove un’amica di Agata, Stefania (Viviana Altieri), teneva un campione di sabbia. Sia Stefania che l’agente Laura Riccio (Giulia Fiume) cercano di convincere Agata (Alejandra Onieva) a raccogliere quante più informazioni può per sporgere denuncia per inquinamento ambientale. La PM De Simone (Lorenza Indovina), nel frattempo, vuole sospendere le indagini su Zagaria e in questo trova l’appoggio di Iodice (Pietro Ragusa). Visentin (Matteo Martari), però, che ha preso il posto di Romano si oppone e la sua squadra riesce quindi a ricostruire i legami familiari di Agata.

sotto copertura 2 terza puntata

La ragazza incontra quindi il padre, Zagaria (Alessandro Preziosi), che però non si fida di lei e ordina a Nicola (Erasmo Genzini) di ucciderla. Lui, però, fa solo finta di spararle – e tanto basta al boss che credere che sia morta. Lei però è ancora viva e spara a Cangiano (Ivan Castiglione) mentre questi sta per uccidere Nicola, che decide di collaborare grazie all’insistenza di Caputo (Antonio Folletto). Comunica quindi alla polizia l’esatta posizione del bunker di Zagaria e riesce a far entrare Agata in un programma di protezione. Nel frattempo, Carlo confessa a Chiara (Nina Torresi) il tradimento a Romano e lei, dopo cena, lo rimanda a Napoli. Romano stesso poi a Ginevra, dove scopre che qualcuno lo ha incastrato: qualcuno ha infatti falsificato la sua firma inserendo una data in cui lui era davvero in Svizzera.

Il 7 dicembre 2011 Iodice autorizza a Visentin l’intervento coordinato da Romano: Nicola dovrebbe accompagnare Zagaria in un nuovo bunker, ma ad un certo punto si allontana. Il boss riceve allora un avviso sull’arrivo della polizia, ma Ventriglia si rifiuta di farlo andar via e fa entrare Romano e i suoi. Salvo Izzo (Antonio Gerardi) fa staccare la corrente e inizia la trivellazione e, dopo l’appello di Romano, il boss si arrende. Il bunker viene aperto e al malvivente viene concessa una doccia prima di essere portato in commissariato a Caserta.

Il 18 dicembre 2013 Romano verrà finalmente assolto da tutte le accuse, anche se continuerà a lavorare a Roma. Zagaria invece è condannato all’ergastolo al Carcere di Opera in regime 41 bis.

 Quando e dove guardare gli scorsi episodi

Sotto copertura 2 è composta da 8 episodi. Nel 2017 erano andati in onda in quattro serate, due alla volta, mentre quest’anno hanno avuto una distribuzione diversa. Il 17 aprile e il 24 aprile sono andati in onda i primi sei episodi della serie, tre per serata. Il doppio finale di stagione, invece, avrà luogo oggi, 1° maggio.

sotto copertura 2 terza puntata

Appuntamento quindi stasera, sabato 1 maggio, su Rai 1 alle 21.25 con la terza e ultima puntata di Sotto copertura – La cattura di Zagaria. Se avete perso gli episodi della prima stagione, oppure non riuscite a seguire la diretta tv, l’intera fiction è disponibile su RaiPlay.

 

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 1 maggio: la guida tv completa di oggi

Sotto copertura 2, prima puntata il 17 aprile – trama e anticipazioni

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!