Arte

SPETTACOLARE L’ARTE IN VETRO DI DEBOMBOURG

Decisamente scenografica la nuova installazione in vetro dell’artista Baptiste Debombourg nel patio della Maison Rouge di Parigi.

La “association des amis de la maison rouge”, ogni anno sceglie un artista che realizzi un’installazione all’esterno della galleria. Per il 2015 è stato selezionato il talentuoso scultore plastico francese, classe ’78, che ha già girato il mondo con le sue grandiose opere, molte delle quali utilizzano materiali arcaici come vetro, marmo e legno in incredibili e inaudite monumentali forme.

Costruita a partire dal “caos” l’opera Champ d’accélération si focalizza sul ciò che ne viene dopo, ciò che resta, un paesaggio vitreo drammatico quanto affascinante, bruto e sublime assieme. Un’opera monumentale che fonde arte e architettura, in uno studiatissimo e delicato progetto che assoggetta il caos e l’estro creativo di partenza a rigide regole strutturali, ingegneristiche, materiali.

Champ d’accélération si piazza come prima opera di tale calibro mai realizzata fino ad oggi.

 

 

Champ d’accélération – Baptiste Debombourg

Fino al 17 gennaio 2016

Maison Rouge, Parigi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!