Teatro: Strehler la mostra laboratorio fra Goldoni e Mozart
Teatro,  Arte,  Milano,  Mostra

Strehler: la mostra laboratorio fra Goldoni e Mozart 2018

La mostra-laboratorio Strehler a Milano sarà accolta nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale per celebrare il grande regista teatrale.

DAL 2 DICEMBRE 2017 AL 4 FEBBRAIO 2018 A MILANO ARRIVA STREHLER AL PALAZZO REALE

Giorgio Strehler (1921-1997) viene omaggiato a vent’anni dalla sua scomparsa con questa mostra curata da Lorenzo Arruga.

Maestro della regia teatrale del ‘900 italiano che insieme a Paolo Grassi e Nina Vinchi fondò Il Piccolo Teatro di Milano.

Significativa la scelta della Sala delle Cariatidi che porta ancora i segni del Secondo Conflitto Mondiale. Proprio dopo la Seconda Guerra Mondiale Strehler cercò di far risorgere la città di Milano sommersa dalle macerie con la cultura teatrale.

La mostra dal carattere innovativo, contribuisce a rendere il pubblico partecipe dell’Essenza del regista così come la sua creatività.

Verranno mostrati video degli spettacoli, approfondimenti su tecniche e personaggi, momenti importanti, bozzetti, modellini, parti di scenografia e i costumi.

Arlecchino servitore di due padroniIl ratto dal serraglioDon Giovanni e Così fan tutte sono alcuni degli spettacoli memorabili e sperimentali.

Con la dinamicità moderna Strehler voleva invitare i suoi spettatori a meditare, a prendersi il loro tempo. Per questo la mostra con immagini, suoni e molto altro cerca di emozionare il pubblico, aprendo anche il cassetto dei ricordi, per i milanesi e non solo.

Mostra-laboratorio, prende questo nome perché sarà presente la pedana dell’Arlecchino sulla quale interverranno ospiti del mondo teatrale.

Fra Goldoni e Mozart invece per centrare un periodo vivo del teatro e della musica.

L’esposizione porta ancora di più l’attenzione su un momento particolare perché si celebrano i 70 anni della fondazione del Piccolo Teatro e l’arrivo di Strehler alla Scala.

 

Palazzo Reale: come arrivare

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!