taylor swift, 1989, 1989 taylor's version
Musica,  Spettacolo

Taylor Swift: 1989 (Taylor’s Version)

Taylor Swift: 1989 (Taylor’s Version)

To be perfectly honest, this is my most FAVORITE re-record I’ve ever done because the 5 From The Vault tracks are so insane. I can’t believe they were ever left behind

La cantante americana, che ha sbaragliato tutti i record mondiali ed è da poco approdata al cinema con il film concerto del The Eras Tour, torna venerdì 27 ottobre con 1989 (Taylor’s Version), la nuova registrazione del suo album del 2014, che conterrà anche canzoni inedite.

La nuova registrazione è dovuta alle controversie legati che hanno portato alla rottura con la vecchia casa discografica della cantante, Big Machine Records. Ora Taylor Swift ha firmato con la Universal e ha già re-inciso Fearless, Red e Speak Now. All’appello mancano ancora Taylor Swift (debut) e Reputation.

taylor swift, 1989, 1989 taylor's version
1989 Taylor’s Version

Il nuovo (o vecchio) album è stato realizzato in quattro differenti versioni (Crystal Skies Blue, Rose Garden Pink, Aquamarine Green e Sunrise Booulevard Yellow) e conterrà 21 brani, tra queste ci saranno sia le canzoni dell’album del 2014 che 5 pezzi inediti.

La versione Tangerine Edition, invece, conterrà 22 brani, con la presenza di “Sweeter Than Fiction“, ma sarà disponibile sono nei negozi della catena americana Target.

taylor swift, 1989, 1989 taylor's version
Taylor Swift

1989 (Taylor’s Version): i primi testi from the Vault

I testi “from the Vault” saranno canzoni completamente inedite, non presenti nella prima versione dell’album del 2014, registrata con l’etichetta Big Machine Records.

I titoli delle nuove canzoni sono:

  • Slut!
  • Is It Over Now?
  • Now That We Don’t Talk
  • Say Don’t Go
  • Suburban Legends

Sul suo profilo Instagram, Taylor Swift ha rilasciato dei frammenti di testi dei nuovi brani, senza però indicare a quale delle cinque si riferiscano.

Let’s fast forward to 300 takeout coffees later / I see your profile and  your smile on unsuspecting waiters

Taylor Swift
Snippet n. 1

Aquamarine / moonlit swimming pool / what if / All I need is you

Taylor Swift
Snippet n. 2

I fan di Taylor Swift sanno che nulla è come sembra e qualunque cosa la cantante pubblichi sui social contiene degli easter egg, ultimo tra questi indagato sarebbe il modo in cui la “F” di “what if” è scritta.

Infatti, sono in molti a credere che la canzone contenente quest’ultimo snippet di testo sarà un featuring con Harry Styles, per via del fatto che il cantante inglese scriverebbe le “F” proprio nel modo in cui sono mostrate nel post della Swift.

Il tutto prenderebbe maggiore spessore tenendo in conto anche che i due cantanti si sono frequentati per un breve periodo di tempo proprio nel 2014, anno della prima uscita di 1989.

Taylor Swift
Harry Styles e Taylor Swift

1989 (TAYLOR’S VERSION): LA TRACKLIST COMPLETA

  1. Welcome to New York
  2. Blank Space
  3. Style
  4. Out of the Woods
  5. All You Had To Do Was Stay
  6. Shake It Off
  7. I Wish You Would
  8. Bad Blood
  9. Wildest Dreams
  10. How You Get The Girl
  11. This Love
  12. I Know Places Clean
  13. Wonderland
  14. You Are In Love
  15. New Romantics

THE ERAS TOUR: TAYLOR SWIFT IN ITALIA

The Eras Tour è il nome del tour globale di concerti che porterà la cantante statunitense anche in Italia, per due date imperdibili e già sold out, il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio di San Siro di Milano.

CONCLUSIONI, 1989 (TAYLOR’S VERSION) arriva IL 27 OTTOBRE

Leggi anche:

Taylor Swift: The Eras Tour al cinema

C’è Ancora Domani: Paola Cortellesi al cinema

X Factor 2023: iniziano i Live

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!