Cinema

The Revenant trionfa ai BAFTA 2016

Ieri sera alla Royal Opera House di Londra si è tenuta l’annuale  cerimonia di assegnazione dei BAFTA– i più importanti premi cinematografici britannici consideranti l’anticamera degli Oscar americani-, presentata dall’attore, scrittore e comico inglese Stephen Fry. The Revenant è stato riconosciuto come miglior film in gara, il suo regista,  Alejandro G. Iñárritu, come miglior regista e il suo attore protagonista, Leonardo Di Caprio, come miglior interprete dell’anno. Siamo particolarmente lieti di potervi comunicare che il Maestro Ennio Morricone ha vinto per aver composto la miglior colonna sonora, quella del film diretto da Quentin Tarantino, The Hateful Eight. Il premio per i miglior effetti speciali è andato a Star Wars, mentre Mad Max Fury Road ha collezionato ben 4 riconoscimenti: per i migliori costumi, per il miglior editing, per la migliore produzione e per i migliori trucchi e acconciature.

Spotlight, il film diretto da Thomas McCarthy che ha raccontato una serie di sconvolgenti episodi di pedofilia commessi da parte di membri dell’ordine ecclesiastico della diocesi di Boston inspiegabilmente mai perseguitati per questi odiosi crimini, ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura originale. Brie Larson ha vinto il premio di migliore attrice protagonista per il suo ruolo in Room, mentre Kate Winslet quello di migliore interprete non protagonista per la sua performance in Steve Jobs.

Non ci rimane che aspettare fino al 24 gennaio, quando si terrà la cerimonia degli Oscar. Riuscirà Di Caprio a portarsi a casa finalmente una statuetta d’oro?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!