Tim Down
Hi Tech,  News

Tim Down, gli ultimi aggiornamenti: ecco come risolvere

Disservizi in tutta Italia: down della rete Tim. Problemi per le linee fisse dalle 8:30 di questa mattina


 

4 Gennaio 2021, Tim Down. Dalle 8:30 di questa mattina sono arrivate le prime segnalazioni di malfunzionamento della connessione a internet da parte di migliaia di utenti Twitter. Provengono da tutta Italia, ma le prime sono partite da MilanoLombardia, Piemonte, Toscana, Lazio, Campania, Veneto tra le regioni più colpite dai disservizi.

Tim Down: ultimi aggiornamenti

Le segnalazioni del Down di Tim, riguardano la rete di internet fissa e quasi in tutte ricorre la presenza di una luce rossa lampeggiante dei modem tipica dell’assenza di connessione alla rete internet. Nel momento in cui si tenta di accedere ai motori di ricerca i dispositivi segnalano il malfunzionamento sotto la forma di “impossibile  collegarsi a internet” o “nessun servizio“.

Per quanto riguarda, invece, la rete di internet mobile non sembrano esserci disservizi. Ciò rappresenta comunque un grande problema per la maggior parte dei lavoratori che svolgono la propria attività da casa in modalità smart-working. Per ottemperare temporaneamente al problema molti stanno utilizzando i propri dispositivi mobili come router attraverso la modalità Hotspot.

Tim informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione reinstradando la rete mobile e parte delle linee della clientela business. Il disservizio è in corso di risoluzione e si prevede di chiuderlo definitivamente entro la mattinata.

Questo il comunicato delle 11:23 riportato parte dell’azienda italiana. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza, TIM mette a disposizione, oltre ai canali social di Facebook e Twitter,  due canali di assistenza telefonica che sono: il 119 e il 187 .

 


leggi anche:

Google down oggi: malfunzionamenti su tutte le piattaforme

Google non funziona: il crash che ha bloccato Internet

5G 2021: fake news, pro e contro della nuova tecnologia

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!