Tod's
Moda,  News

TOD’S APRE LO STABILIMENTO DI ARQUATA DEL TRONTO

La promessa mantenuta del Gruppo Tod’s

Tod’s ha promesso e mantenuto. Con giusto orgoglio il Gruppo Tod’s ha presentato ieri, 20 Dicembre 2017, la fabbrica di Arquata del Tronto.

Costruita in un solo anno, oggi è operativa e dà lavoro a 50 persone, che possono così ricostruire un futuro nella loro terra, devastata l’anno scorso da un violentissimo terremoto.

Una scelta aziendale e personale di condivisione e sostegno, che come altre iniziative del Gruppo Tod’s, vuole concretizzare i valori più importanti del Made in Italy e renderli un patrimonio comune.

Mam-e aveva già riportato esattamente un anno fa la volontà di Diego della Valle di aprire uno stabilimento da Arquata del Tronto. A molti parve un annuncio temerario ma con un investimento complessivo di 10 milioni di euro e poco meno di un anno di lavoro, lo stabilimento che si estende su un area di 2000 mq è stato inaugurato proprio ieri 20 Dicembre.

Sarà destinato alla produzione di calzature a marchio Tod’s.

Tod's
Diego della Valle ad Arquata

Alla cerimonia di inaugurazione  era presente il premier, Paolo Gentiloni, per il quale questa impresa è “un simbolo straordinario, è uno stabilimento che ci dà una carica di ottimismo perchè un territorio colpito cosi gravemente riparte in tanti modi ma riparte innanzitutto dal lavoro, dall’impresa e dalla capacità di essere attrattivo e presente sul piano economico e industriale”.

Diego della Valle ha rimarcato “Abbiamo mantenuto la promessa e in undici mesi questo stabilimento è nato. Agli amici imprenditori dico di prendere il sito di Arquata come esempio: possiamo impegnarci nel sociale senza fare politica e costruire altre 10-15 aziende nei territori terremotati per dare lavoro, ridare speranza e futuro alla gente”.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!