Moda

Tommy Hilfiger Uomo Primavera 2017

Per la prossima stagione Tommy Hilfiger presenta una serie di nuovi must che riflettono il gusto dell’uomo moderno.

 

La collezione Hilfiger Edition di Tommy Hilfiger ha sfilato ieri, mercoledì 13, a Manhattan  durante la New York Men’s Fashion Week.

Per la Primavera Estate 2017 Tommy Hilfiger riprende le linee sportive anni Settanta e quelle della Ivy League, rielaborandole in chiave contemporanea e pop. La Hilfiger Edition rende un omaggio alle icone del passato, rinnovando i capisalsi dell’archivio della casa statunitense: una collezione che invita a rivisitare la tradizione, senza alcuna nostalgia, infatti le forme sono cambiate, le proporzioni anche e i dettagli confermano le nuove possibilità creative. Motivi floreali, lineari e bandana vengono declinati in varianti inaspettate, fresche e giovani come i giochi con informali effetti patchwork e zip grafiche. Completi e pigiami casual che non trascurano lo spirito sartoriale di Hilfiger, andando oltre gli abbinamenti tradizionali con la proposta di shorts e motivi tropicali.

I capispalla sono disinvolti e informali: maglioni, giacche modello barracuda e una cropped in denim selvedge; camicie e chino, must nel guardaroba della casa, vengono proposti nella variante oversize con tessuti applicati e collo a polo in maglia o bande laterali, tocco semplice e contemporaneo.

Ogni outfit è ravvivato da un’infinità di accessori: cappelli da pescatore, borse sportive in pelle, sneaker dal sapore rétro e sandali con dettagli in corda. Il look incontra le tendenze con disinvoltura e l’eleganza, sofisticata ma giovanile in perfetto stile Hilfiger, diventa motivo di divertimento.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!