True Detective Pronti i primi episodi della terza stagione
Spettacolo,  Cinema

TRUE DETECTIVE: PRONTI I PRIMI EPISODI DELLA TERZA STAGIONE

Ufficialmente al via la terza stagione di una delle serie tv più visionarie degli ultimi anni: ‘True Detective’

Si sente di nuovo aria di misteri soprannaturali e orrori umani: ‘True Detective’ sta tornando. Forse, ai fasti della prima stagione. Già lo scorso dicembre, nel corso di una trasmissione tv americana, Matthew McConaughey aveva ribadito il suo desiderio di tornare a lavorare per la serie tv di Nic Pizzolatto, che l’ha pressoché immortalato nel ruolo del poetico e nichilista commissario Rust Cohle. Non si sa ancora se l’attore tornerà a rivestire il ruolo coperto anni fa, ma quello di cui possiamo ormai essere certi è che ci sarà una terza serie, che speriamo possa replicare lo straordinario successo di pubblico e critica della prima stagione e vendicare la deludente e cervellotica seconda stagione.

Entertainment Weekly la notizia secondo la quale il creatore della serie avrebbe ‘scritto almeno due episodi’ della terza stagione, di cui il produttore di Deadwood David Milch avrebbe confermato l’imminente arrivo. Rimane da conservare un margine di cautela: la collaborazione dei due (Pizzolatto e Milch) è recente e non ancora resa ufficiale. Il green light non c’è ancora, insomma: ma le tracce e gli spifferi sono ormai a sufficienza perché i fan della serie possano finalmente rilassarsi e aspettare il ritorno di nuovi (o vecchi?) detective-eroi. Al momento, infatti,, non si sa se la terza stagione sia programmata per essere un sequel della prima, della seconda, o una nuova antologia di puntate del tutto a sé stanti.

True detective, oltre ad essere una serie poliziesca capace di rispettare i canoni di genere, offriva spunti ed era permeata da forti suggestioni letterarie: in particolare derivanti dall’opera di scrittori come Robert W.Chambers (“Il re giallo”) e Thomas Ligotti. Per non dimenticare proprio Nic Pizzolatto: anche lui ottimo romanziere noir in proprio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!