Keanu Reeves in Saint Laurent
Moda

TUTTE PAZZE PER KEANU REEVES IN SAINT LAURENT

Keanu Reeves bello e spregiudicato diventa nuovo volto di Saint Laurent

Chi meglio di Keanu Reeves in Saint Laurent? Espressione magnetica, immagine selvatica: sex symbol degli anni Novanta.

L’attore americano, in biker jacket esprime una carica sensuale incontrollabile. Au revoir Millennials dal fisico scolpito: da Saint Laurent l’uomo si fa “carne”.

Il Neo di Matrix è l’ultima star della campagna pubblicitaria firmata dalla nota griffe francese. L’ultima ha visto protagonista Betty Catroux, musa di Yves Saint Laurent e oggi anche di Anthony Vaccarello.

Cosa accomuna le due campagne pubblicitarie? La stessa anima rock che trapela nell’allure dei personaggi.

L’atmosfera hard, immortalata dal fotografo David Sims, si sviluppa in un trittico di immagini che vede protagonista il tenebroso Keanu Reeves chiamato, in questa occasione, ad interpretare il carattere predominante e austero della Maison.

L’attore hollywoodiano veste una giacca in pelle nera. La sua chioma incolta e la barba selvaggia, rendono ancor più accattivanti gli scatti in bianco e nero.

L’atmosfera sauvage cambia per incarnare l’heritage tradizionale di Saint Laurent con una giacca gessata abbinata ad una camicia ton sur ton. Il tono cambia, Keanu nasconde il suo sguardo tenebroso sotto un modello di occhiali da sole e raccoglie, i lunghi capelli, in un codino arruffato.

La storia di Saint Laurent è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

La collaborazione con la maison Dior durò fino al ’60, quando Saint Laurent venne chiamato a prestare il servizio militare in Algeria. È là che dall’amico e futuro socio Pierre Bergé ricevette la triste notizia che la maison Christian Dior lo aveva sostituito con un nuovo disegnatore, Marc Bohan. Tornato a Parigi, decise di mettersi in proprio. Con l’aiuto di Bergé e di un finanziatore americano, J. Mack Robinson, il 20 gennaio 1962 aprì ufficialmente il suo atelier in rue Spontini, presentando la sua prima collezione firmata.”

Leggi di più

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.