italia spagna
Sport

Uefa Nations League, Italia-Spagna 1-2: le probabili formazioni

Uefa Nations League, Italia-Spagna: le probabili formazioni della semifinale, come ci arrivano le squadre

Mercoledì 6 ottobre alle ore 20.45 l’Italia affronterà la Spagna nella semifinale della Nations League 2020/21. L’incontro è previsto a San Siro (Milano), che ospiterà anche la finale della manifestazione nella serata di domenica. L’altra semifinale, Francia-Belgio, si disputa invece a Torino. Gli azzurri torneranno dunque ad affrontare gli spagnoli a tre mesi esatti da quel 6 luglio che ci regalò l’accesso alla finale degli Europei.

Come ci arriva l’Italia

ct roberto mancini
Il CT della Nazionale Roberto Mancini

Roberto Mancini ha convocato 19 dei 26 Campioni d’Europa di questa estate. Sono rimasti fuori per infortunio oltre a Spinazzola anche Toloi, Florenzi, Pessina, Castrovilli, Immobile e Belotti. Al loro posto le novità Calabria e Di Marco in difesa, i ritorni di Pellegrini e Kean a centrocampo e attacco. Il CT punterà sulle certezze dell’Europeo in difesa e a centrocampo, mentre davanti data l’assenza di Immobile c’è il piano falso nueve. Vista la condizione di Pellegrini il romanista dovrebbe giocare titolare in un tridente con Chiesa e Insigne, per non dare punti di riferimento. Per Berardi e Kean partenza dalla panchina, con molta probabilità di subentrare a partita in corso.

Come ci arriva la Spagna

luis enrique
Il CT spagnolo Luis Enrique

Per Luis Enrique non è stata una vigilia facile. Il CT spagnolo ha dovuto più volte rivedere le sue convocazioni per via di vari infortuni che hanno colpito i suoi. Tra i 24 giocatori portati all’Europeo di questa estate, appena 12 sono infatti presenti nella lista per la Nations League. Tra gli assenti spiccano Pedri, Dani Olmo, Jordi Alba e le due prime punte Morata e Gerard Moreno. Per la semifinale con l’Italia spazio dunque al falso nueve, che in Spagna hanno inventato. Il tridente d’attacco sarà dunque composto da Oyarzbal e Sarabia ai lati di Ferran Torres.

Le probabili formazioni di Italia-Spagna

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Pellegrini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, E. Garcia, Laporte, Alonso; Koke, Busquets, Rodri; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal.

LEGGI ANCHE:
Formula 1, tutto sul GP di Turchia: statistiche e curiosità
Italia-Spagna Nations League: tutte le info
Baskonia-Olimpia Milano, Eurolega: quando e dove vederla?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!