Spettacolo,  Cinema

UN NATALE AL MUSEO DEL CINEMA

A Torino le mostre, le iniziative e le attività proposte al Museo del Cinema non si fermano. Gli orari e il programma fino al’8 gennaio

Torino si conferma città di grande attrazione turistica anche per il periodo di vacanza invernale: in questi giorni di festa sarà possibile visitare mostre itineranti (come quella dedicata a Brueghel e quella a Toulouse Lautrec ), nonché le attrazioni permanenti come il Museo Egizio e del Museo del Cinema.

Proprio quest’ultimo sarà aperto per tutti i giorni di festa fino a domenica 8 dicembre con solo lievi variazioni d’orario, dando un benvenuto d’eccezioni ai turisti: un gigantesco albero di Natale direttamente all’ingresso della Mole Antonelliana che i visitatori potranno addobbare e arricchire a piacimento con qualsiasi oggetto, fotografia, gadget o memorabilia che abbia a che fare con il mondo della settima arte.

Per questi giorni di festa, dal 25 dicembre all’8 gennaio, all’interno del museo del cinema sarà possibile approfittare di due percorsi guidati speciali, dedicati a bambini (a partire dai 4 anni di età) e adulti. Il primo, sempre a partire dalle 11.00, conduce i giovanissimi in un lungo percorso che partire dagli albori del cinema fino alla contemporaneità; mentre il secondo, alle 16.00, più analitico e approfondito, si concentra solo su alcune aree o poli di attrazione, come l’Archeologia del cinema e la Macchina del Cinema. Sempre ai bambini sarà dedicato il giorno della Befana, grazie al laboratorio “Vola Vola… la befana”, in cui a rendere ancora più indimenticabile la visita del museo sarà l’utilizzo gli effetti speciali cinematografici a disposizione delle guide.

Inoltre, fino al 9 gennaio sarà ancora possibile visitare la mostra fotografica del regista Gus Van Sant.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!