Moda

Un profumo firmato Louis Vuitton

La griffe francese ha annunciato il lancio di una fragranza nel 2013

Un profumo firmato Louis Vuitton Dopo un esperimento risalente ai primi decenni del secolo e rilanciato negli anni ’80, Louis Vuitton torna sul mercato profumiero, annunciando il lancio di una fragranza per il 2013.

L’incarico è stato affidato ad uno dei nasi più famosi al mondo, Jacques Cavallier Belletrud, originario proprio di Grasse, piccola cittadina provenzale, capitale del profumo. L’uomo scelto da Vuitton per questa nuova impresa vanta una carriera pregevole, avendo dato vita ad alcune famose fragranze, quali ad esempio Dior Addict o Opium pour Homme di Yves Saint Laurent.

Un profumo firmato Louis Vuitton “Fare profumi è un magnifico viaggio, che inizia dagli ingredienti di base” ha dichiarato Cavallier, già al lavoro per l’elaborazione dell’essenza.

“Fare profumi è un magnifico viaggio, che inizia dagli ingredienti di base” ha dichiarato Cavallier, già al lavoro per l’elaborazione dell’essenza.

Il profumo sarà disponibile solo nei negozi Vuitton (461 in tutto il mondo), favorendo quindi una distribuzione verticale e non wholesale, allo scopo di preservare un certo prestigio, proprio della maison, ed evitare il rischio di diventare un prodotto di largo consumo.

“Un invito” quindi “a sognare, a viaggiare con i sensi”, come si evince dalle parole di Yves Carcelle, direttore generale di Louis Vuitton.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E