una storia da cantare lucio
Spettacolo,  Musica

Una storia da cantare Lucio Dalla 2019

In TV su RAI1 “Una storia da cantare“, con un omaggio a Lucio Dalla. Conducono Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Una storia da cantare” Lucio Dalla

Una storia da cantare Lucio Dalla arriva in TV. Si celebra il grande Lucio Dalla con tanti ospiti e inediti da scoprire. Dalla è stato uno dei più amati cantautori italiani e abbiamo già scelto per voi i suoi migliori brani per prepararci alla serata.  La rassegna, apertasi con De Andrè, si chiuderà settimana prossima con Lucio Battisti. Come filo conduttore ci sono le biografie dei 3 grandi artisti, legati indissolubilmente alle loro città: Genova, Bologna e Roma.

Lucio Dalla ha all’attivo circa trent’anni di carriera, in cui ha cantato successi come Caruso, Attenti al lupo! e L’anno che verrà. Dopo gli ascolti (non proprio da record) della puntata su De André, speriamo che gli ospiti di questa settimana siano all’altezza del grande Lucio.

Una storia da cantare
Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, conduttori di Una storia da cantare su RAI1

Anticipazioni della serata di domani

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero ci condurranno alla riscoperta dei brani più amati di Lucio Dalla.  Accanto alle performances musicali sono previsti testimonianze e filmati per rievocare la biografia del grande Lucio. Ospiti speciali della serata saranno: Renzo Arbore, Il Volo,  Gigi Proietti, gli Stadio e Nina Zilli, oltre a numerose altre star. In collegamento da Bologna ci saranno Ron e Gigi d’Alessio.

Stay Tuned!

Durante la serata sarà possibile votare la canzone preferita usando come hashtag #unastoriadacantare. La canzone più votata verrà eseguita in diretta in finale di spettacolo. Inoltre, una storia da cantare 2: si farà? Pare infatti che la RAI stia pensando a un sequel.

una storia da cantare

La serie è stata scritta da Ernesto Assante, Matteo Catalano, Gino Castaldo, Alberto di Risio, Duccio Forzano, Angela Fortunato, e Pietro Galeotti. Direttore d’orchestra: Maurizio Filardo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!