sport

Underwater, il film su Federica Pellegrini al cinema: “Vedrete una Fede molto più intima”

Dove e quando vedere al cinema ed in streaming il docufilm “Underwater” sulla straordinaria carriera di Federica Pellegrini: durata e trailer ufficiale

La vita e la carriera di Federica Pellegrini sono racchiuse nel docufilm “Underwater”, visibile al momento solo al cinema e, solo successivamente, forse anche in streaming: durata e trailer ufficiale del film autobiografico.

underwater pellegrini
Poster di Underwater, il film su Federica Pellegrini

Federica Pellegrini in Underwater: dove e quando vederlo?

Il docufilm su Federica Pellegrini è uscito al cinema nelle sale italiane nella giornata di ieri 10 gennaio e ci rimarrà fino a mercoledì 12 gennaio. “Federica Pellegrini Underwater” è stato prodotto dalla casa da Fremantle con Notorious Pictures. Le parole della nuotatrice italiana sul film:

Vedrete una Federica Pellegrini molto più intima. È un film che ha voluto raccontare il dietro le quinte di una preparazione di una quinta Olimpiade. Si racconta quindi tutto quello che non si vede mai: da casa alla piscina fino ad arrivare a quando metto piede sul blocchetto della quinta Olimpiade.

Underwater, il film su Federica Pellegrini: durata e trailer ufficiale

Come dichiarato dalla stessa Federica Pellegrini, Underwater racconta il suo ultimo anno da atleta impegnata nella preparazione olimpica di Tokyo 2020. Il film della durata di 93 minuti ripercorre non solo le vittorie, le medaglie ed i record della celebre nuotatrice italiana, ma documenterà anche la vita privata e personale della campionessa. Nel documentario, oltre alla Divina, presente anche Matteo Giunta, suo allenatore e fidanzato.

Ma chi è Federica Pellegrini? È la nuotatrice italiana che ha conquistato il maggior numero di riconoscimenti prima del suo ritiro nel novembre 2021 durante i Campionati Italiani Invernali: dall’argento ai Giochi di Atene nel 2004 al titolo di prima olimpionica azzurra del nuoto con l’oro a Pechino 2008 nei 200 stile libero. Un totale di 53 medaglie internazionali, delle quali 6 ori ai Mondiali (otto volte su 8 sul podio mondiale nei 200 sl) e 7 agli Europei. Una straordinaria carriera quella della Pellegrini ripercorsa nel docufilm Underwater. Ecco il trailer ufficiale.

LEGGI ANCHE:

Federica Pellegrini: ultima gara e saluti alla presenza di Malagò (che si tuffa)

L’ultima Fede: lo speciale di Sky dedicato alla “Divina” Federica Pellegrini

Tokyo Nuoto, Pellegrini: 5° finale olimpica nei 200 stile, è nella storia

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.