Vasco Rossi
Musica,  Spettacolo

Vasco Rossi ieri sera al soundcheck 2017

Dalla Z alla A, ovvero da Zarathustra ad Albachiara: tutti i brani cantati da Vasco Rossi nel corso del soudcheck di ieri sera

Il primo incontro tra Vasco e i suoi fan è avvenuto ieri sera al soundcheck. Ecco tutti i brani provati dal rocker di Zocca

Vasco Rossi ieri sera al soundcheck Un vero e proprio pellegrinaggio: il Modena Park sta accogliendo sempre più fedeli di Vasco già da ieri e ieri l’altro accampati nel luogo dell’incontro con il ‘mito’, e ora mancano poco più di 24 ore perché si avveri. Il soundcheck, vera e propria prova generale prima del concerto evento di domani sera, è iniziato ieri sera alle 21 e si è concluso ben oltre mezzanotte: per quanto fossero pochi i fortunati a potersi avvicinare al palco (10mila spettatori) e moltissimi coloro che hanno ascoltato l’inconfondibile voce e le note del loro idolo direttamente dalle strade prossime all’area del concerto.

Le parole di Vasco sono state dedicate a due temi ricorrenti legati all’attualità e all’emergenza sicurezza: tema caldissimo, ovviamente, per il concerto del Blasco, che ha raggiunto il record mondiale di biglietti venduti (220.000). Queste le sue parole iniziali «Benvenuti alla grande festa di Modena… Modena Park! Benvenuti al concerto che non avrà mai fine! Benvenuti nella leggenda!» e, di seguito, le più sentite e significative della serata-preludio: “Questa è una festa contro la paura, non cambieremo le nostre abitudini. Il nemico è la paura e noi non abbiamo paura”.

Le canzoni

Intro (Così parlò Zarathustra)
Colpa d’Alfredo
Alibi
Blasco Rossi
Bollicine
Ogni volta
Medley: Jenny, Silvia
La nostra relazione (accenno),
Anima fragile
Splendida giornata 
Ieri ho sgozzato mio figlio
Vivere una favola 
Non mi va
Cosa vuoi da me
Siamo soli
Come nelle favole 
Vivere 
Sono innocente ma…
Rewind
Liberi liberi
Stupendo 
Gli spari sopra 
Sballi ravvicinati del terzo tipo 
C’è chi dice no
Un mondo migliore 
I soliti
Sally 
Siamo solo noi
Vita spericolata 
Canzone 
Quanti anni hai (accenno)
Albachiara 

Conclusione Vasco Rossi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!