venerdì 13
Cinema,  Spettacolo

Venerdì 13: dove guardare la saga

Il giorno della sfortuna, che ci ha anche regalato un’infinita serie cinematografica, è arrivato. Scopri dove poter rivivere tutti i film dedicati a Jason.

Venerdì 13 (1980)

Un gruppo di ragazza sta allestendo il vecchio campeggio di Crystal Lake, noncuranti della maledizione che aleggia sul luogo, dovuta alla tragica morte nel 1958 del figlio della signora Voorhess, Jason, padrona del terreno dove si erge il campeggio.

Dove guardarlo:

Venerdì 13: L’assassino ti siede accanto (1981)

Due mesi sono passati dal tragico massacro al campeggio di Crystal Lake, Alice Hardy ancora non è andata oltre questa traumatica esperienza, decidendo di trasferirsi a Crystal Lake.

Una notte, Alice trova la testa della signora Voorhees nel suo frigorifero, la stessa donna che nel primo capitolo della saga aveva decapitato.

Dove guardarlo:

Venerdì 13: Week-end di terrore (1982)

Un gruppo di ragazzi ha deciso di trascorre il fine settimana in una baita di campagna che, però, era stata oggetto di una sanguinosa vicenda soltanto due anni prima.

Si dice che una figura terrificante con una maschera da portiere di hockey aveva assalito una ragazza e la padrona della baita.

Dove guardarlo:

Venerdì 13: Capitolo finale (1984)

Paul, Samantha, Sara, Doug, Ted e Jimmy decidono di trascorrere il proprio weekend a Crystal Lake, ignari che l’assassino Jason in realtà non è morto, ma è pronto a riprendere la sua violenza.

Sarà la festa che i ragazzi decidono di organizzare a dare il via agli omicidi.

Dove guardarlo:

Venerdì 13: Il terrore continua (1985)

Il bambino sopravvissuto al capitolo precedente della saga, Tommy, è ora un adolescente, tormentato da allucinazioni e incubi in cui rivede ogni volta la figura di Jason Voorhees che emerge dalla tomba per dargli la caccia.

Dove guardarlo:

Venerdì 13: Jason vive (1986)

Sono passati 6 anni dall’ultimo capitolo, nel quale Tommy ha finalmente ucciso Jason. Il ragazzo, però, si trova ancora in cura in un ospedale psichiatrico, avendo ancora allucinazioni dell’assassino pronto a dargli la caccia.

Dove guardarlo:

Venerdì 13: Il sangue scorre di nuovo (1988)

Una ragazza è turbata per via della morte prematura del padre, avvenuta nel lago di Crystal Lake. Con la madre e un presunto psichiatra, la ragazza decide di tornare nel luogo dell’evento per lasciarsi da parte il ricordo.

La giovane, però, ha poteri paranormali che riporteranno in vita Jason Voorhees.

Dove guardarlo:

Venerdì 13: Incubo a Manhattan (1989)

L’inafferrabile Jason, reduce dai massacri compiuti al campeggio di Crystal Lake, continua a mietere vittime a bordo di una lussuosa nave da crociera. I pochi passeggeri sopravvissuti alla stragi riescono a sbarcare a New York. Ma il mostro decide di seguirli anche nella Grande Mela.

Dove guardarlo:

Jason va all’inferno (1993)

Jason Voorhees torna ancora una volta, dopo aver fatto a pezzi la task force speciale dell’FBI.

Dove guardarlo:

Jason X (2001)

Jason Voorhees, dopo essere stato resuscitato da Freddy Krueger, torna nuovamente a tormentare la gente, ma viene catturato da un’organizzazione che vuole ucciderlo a ogni costo.

Dove guardarlo:

Freddy vs. Jason (2003)

Freddy Krueger è finito all’inferno. Sono trascorsi dieci anni da quando l’assassino degli incubi uccideva i ragazzi di Elm Street, ma ora nessuno si ricorda più di lui, annullando ogni suo potere sulla realtà. Decide allora di riportare in vita Jason Voorhees per seminare nuovamente il terrore.

Un gruppo di ragazzi, dopo aver assistito al delitto di due amici a opera dello stesso Jason, comincia a fare strani e inquietanti sogni. A poco a poco il passato riemerge, nonostante gli adulti della cittadina, memori del passato, abbiano somministrato alle potenziali vittime un farmaco inibitore dell’attività cerebrale.

Lori, Will, Kia e l’imbranato Linderman ingaggiano una lotta all’ultimo respiro con Freddy e Jason. L’unica possibilità di sopravvivenza è quella di far scontrare i due assassini in un duello all’ultimo sangue. Chi dei due vincerà?

Dove guardarlo:

Venerdì 13 (2009)

Clay Miller è alla ricerca della sorella scomparsa quando si avventura nello spaventoso bosco di Crystal Lake. Ignorando gli avvertimenti della polizia che gli suggerisce di lasciare quel luogo inquietante, Clay segue i pochi indizi che possiede, aiutato da Jenna. Non sanno però, di essersi addentrati nel territorio di un serial killer che si aggira nei dintorni di Crystal Lake.

Dove guardarlo:

Conclusioni, ecco dove guardare l’intera saga cinematografica di Venerdì 13

Leggi anche:

Piccoli Brividi approda su Disney+

Everybody Loves Diamonds arriva su Amazon Prime Video

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!