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Moda

VENT’ANNI DI STILE FIRMATO ELISABETTA FRANCHI

Da Celyn B a l’eponimo marchio: il mondo meraviglioso di Elisabetta Franchi

Due decenni gloriosi, quelli di Elisabetta Franchi: il brand fondato dall’omonima stilista che disegna la sensualità della donna senza mai alterarne la sua bellezza.

La carriera della stilista è lastricata da successo e determinazione, un deterrente che espone alla ribalta del fashion biz.

Vent'anni di stile firmato Elisabetta Franchi. Abito limited editon
Mini abito in limited edition con scollatura a V profonda e cintura in vita

Elisabetta è tra le imprenditrici italiane che meglio ha saputo fare il suo mestiere, concretizzatosi step by step e senza alcuna forzatura.

È il 1998 quando sul mercato si affaccia il marchio Celyn B, distribuito da Betty Blu Spa, gruppo co-fondato dalla designer bolognese assieme all’imprenditore italiano Sabato Cemmano.

La vita della Franchi era destinata alla moda. Fin da bambina, infatti, nel suo tempo libero realizzava gli abiti per la sua bambola, la Betty Doll, con lembi di stoffa rinvenuti in casa.

Oggi, come ieri, la bambola è nel centro del mondo creativo della designer tanto da essere diventata una bambola venduta negli ottanta monomarca dislocati tra Milano, Dubai, Parigi e Dubai.

Nata in una umile famiglia di Bologna, Francesca ha frequentato l’istituto professionale della città per apprendere le basi del mestiere.

Allo scadere degli anni Novanta, Elisabetta Franchi lancia Celyn B  (B sta per “Betta” il suo diminutivo).

never give up!

Inizia, così, la sua scalata nel fashion biz. Nel suo racconto in abiti, la donna appare forte, tenace, indipendente e sensuale. Il marchio, che sembra coniato ai piedi della Tour Eiffel diverrà, a distanza di vent’anni, Elisabetta Franchi.

Determinazione, tenacia e rivalsa sono gli aspetti che hanno saputo accompagnare il cammino di Elisabetta: un mix esplosivo che diventa codice delle sue collezioni.

Le mie collezioni hanno una forte identità italiana che è nel nostro DNA. Propongo un modello di donna vera, tosta e chic allo stesso tempo, che piace in tutto il mondo.

L’impegno di Elisabetta Franchi per gli animali.

Dare voce a chi non ha voce è l’obiettivo della stilista italiana che da anni è al fianco della LAV.

Dal 2012, infatti, il marchio ha aderito all’iniziativa “Fur Free Retail Program” che elimina in modo definitivo la pelliccia animale e, successivamente, la piuma d’oca e l’angora.

La capsule collection per il ventesimo anniversario della griffe.

La limited edition è composta da 10 capi che propongono i modelli iconici del brand, presentati esclusivamente in rosso lacca con interno una stampa realizzata appositamente per il ventennale.

L’edizione limitata è acquistabile fino al 1° gennaio 2019 su www.elisabettafranchi.com  e nelle boutique monomarca in Italia e all’estero.

 

 

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