Mame Moda Vogue for Milano l'edizione di settembre 2018. Edizione 2018
Moda

VOGUE FOR MILANO, L’EDIZIONE DI SETTEMBRE 2018

Milano attende Vogue for Milano. Tutte le novità dell’edizione settembre 2018

La Vogue Fashion’s Nigt Out – rinominata Vogue for Milano – è giunta alla sua decima edizione.

Il calendario della prossima serata di Vogue For Milano è stato presentato ufficialmente dai suoi organizzatori.

A illustrare i contenuti della manifestazione organizzata da Condè Nast Italia, con il patrocinio del Comune di Milano, il direttore di Vogue Italia  Emanuele Farneti e l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design, Cristina Tajani.

Scopriamo tutte le novità.

Mame Moda Vogue for Milano l'edizione di settembre 2018. Tajani e Farneti
Cristina Tajani ed Emanuele Farneti

Milano come capitale mondiale della moda. È questo l’obiettivo che in molti si stanno prefiggendo nelle ultime ore. A Partire dal Museo della Moda meneghino che in tanti auspicano si possa fondare (qui l’intervista di MAM-e al Presidente della Camera della Moda Carlo Capasa in merito al progetto).

Il focus del dibattito, però, è un altro. Quali potrebbero essere i mezzi da mettere a disposizione per una crescita esponenziale del settore?

La centralità di Milano come olimpo della moda verrà meno se le istituzioni non lavoreranno coese per il bene comune.

Vogue for Milano, dal suo canto, accelera i tempi creando una connessione tangibile tra diverse correnti artistiche: moda, cinema e fotografia.

Inoltre, come nelle precedenti edizioni, saranno previste le aperture straordinarie dei negozi. Tra le novità, una serie di appuntamenti inediti. Ci saranno infatti attività ricreative per la cittadinanza, performance artistiche, mini cinema, experience nelle boutique, una mostra fotografica e una insolita caccia al tesoro, oltre ad una live performance prevista in Piazza del Duomo.

Questa edizione rafforza il profondo legame tra Milano, la moda, la creatività e la formazione  facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini  ma soprattutto i tanti giovani creativi” ha tenuto a sottolineare Cristina Tajani che, ha aggiunto”Un’edizione che rafforza l’unione tra Milano, la Moda e la Formazione e che contribuirà all’allestimento dei nuovi laboratori didattici della Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello”.

Infatti, i brand aderenti all’iniziativa  realizzeranno oggetti in edizione limitata sul tema “Fashion Travel”. Il ricavato della serata sarà devoluto, appunto, alla Scuola Superiore di Arte Applicate del Castello Sforzesco.

Anche Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia, si è detto soddisfatto dell’iniziativa: “Un palinsesto sempre più ricco di eventi, una lunga giornata di attività aperte a tutti gli appassionati di moda: l’edizione 2018 di Vogue for Milano è pensata come una grande festa, democratica e inclusiva, che celebra il legame sempre più stretto tra il nostro giornale e la città […] Aprendo le loro porte, e offrendo al pubblico attività speciali realizzate ad hoc per l’evento, i brand di moda si avvicinano al pubblico, specie a quello più giovane, rendendolo partecipe delle proprie storie e valori”.

All’iniziativa aderiranno centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro e del quadrilatero della moda.

Dalla centralissima Montenapoleone a via Manzoni; da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, Piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova.

Un ruolo importante, come sempre, avranno le Associazioni dei Commercianti che ad ogni edizione si impegnano attivamente per la buona riuscita dell’evento.

 

 

 

 

 

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