eventi weekend a roma
Eventi,  Roma

Weekend a Roma: eventi da non perdere sabato 28 e domenica 29 ottobre e Halloween

Il fine settimana alle porte è, infatti, all’insegna dello street food, degli spettacoli circensi, dei vini di qualità, dei salumi rari.

Weekend a Roma 27-29 ottobre e Halloween

Circo Millennium a Roma Capannelle

Il Circo Millennium torna a Roma con un nuovo spettacolo intitolato “Mundial”. Sarà l’unico circo presente nella Capitale e sarà allestito nell’area delle Capannelle, area che già l’anno scorso lo ospitò nel periodo Natalizio. Mundial è un concentrato di artisti provenienti da tutto il mondo in 2 ore di spettacolo mozzafiato.

Eataly Wine Festival

Venerdì 27 e sabato 28 ottobre arriva da Eataly Roma, l’Eataly Wine Festival. Un grande evento diffuso nei 12.000 mq dello store, per incontrare più di 50 produttori, conoscere e degustare fino a 150 etichette di vini da abbinare alle proposte gastronomiche di Eataly. Basterà prendere il kit all’ingresso comprensivo di biglietto per l’assaggio di tutti i vini, calice, portacalice e anche di una scheda dove appuntare le degustazioni e aggirarsi poi negli stand per scoprire le aziende.

Halloween Night a Cinecittà World

Le atmosfere da brivido di Halloween hanno fatto il loro arrivo a Cinecittà World e, sabato 28 ottobre, iniziano anche le Halloween Night. In particolare, ad attendere i visitatori grandi e piccoli, questo sabato sarà “Lo Stage delle Meraviglie”, con il Circo Bianco, impreziosita dalla première in esclusiva di “Questa cassa non è un albergo”, l’originale docu-serie dedicata a Taffo, l’irriverente agenzia di pompe funebri, in onda il 2 Novembre su Real Time. Appuntamento al Teatro 4 alle ore 18. Non mancano attrazioni e show a tema, ovviamente.

Salum’è, mostra mercato dei salumi rari

Salum’È, la mostra mercato che promuove e valorizza i salumi rari italiani, torna a Roma. La seconda edizione della manifestazione che celebra l’arte norcina del Belpaese, quest’anno cambia location e, sabato 28 e domenica 29 ottobre, sarà presso la Città dell’Altra Economia. Si potranno degustare più di 150 salumi italiani. Un viaggio lungo la Penisola che coinvolgerà appassionati, operatori del settore e ristoratori che potranno assaporare e acquistare i prodotti esposti. Oltre alle degustazioni non mancheranno incontri di approfondimento, tra cui il seminario di Campagna Amica.

Lucilla a MagicLand per lo show di Halloween

Lucilla sarà a MagicLand per uno show di Halloween da brividi. L’appuntamento è per sabato 28 ottobre sul palco eventi del parco divertimenti di Valmontone. Lucilla canterà tutto il suo repertorio dedicato a Halloween come “Halloween è già”, “Quattro vampiri”, “Il cha chacha di Halloween” e sarà accompagnata sul palco dai suoi amici, che per l’occasione si trasformeranno in simpatici zombie, vampiri e fantasmini. Lo spettacolo è pensato per aiutare i bambini a confrontarsi con la paura, stato d’animo che la festa di Halloween tende a rendere tanto spaventoso quanto affascinante.

“Smaschera la tua paura – il ritorno”, Halloween alternativo a Zoomarine

Fino a domenica 29 ottobre, a Zoomarine, c’è l’evento “Smaschera la tua paura – il ritorno”, una campagna educativa che, con la partecipazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma e dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, offre alle famiglie una serie di consigli per aiutare i genitori ad affrontare i timori quotidiani dei propri figli, come il buio, gli insetti, la visita dal dottore e la puntura, il dentista, i mostri, i rumori assordanti, la separazione dei genitori e tante altre.

Fantastico Mondo del Noir

A Lunghezza arriva il “Fantastico Mondo del Noir: Halloween da brividi nelle segrete del Castello”, un evento speciale che si terrà il 29 ottobre e l’1 novembre per la gioia dei bambini che potranno incontrare i protagonisti di favole, fumetti e cartoon anche in versione spaventosa.

Le amatissime principesse, da Aurora a Cenerentola, sono pronte a sorprendere grandi e piccini nella Sala del Trono dove, al termine del Gran Ballo, abbandoneranno per una volta i costumi color pastello per vestire quelli di insolite streghette. Perfino il Grinch è pronto ad immergersi nelle atmosfere buie e misteriose. L’iconico mostro verde ha scoperto, infatti, di non odiare solo il Natale ma anche Halloween e per questo ha deciso di anticipare il suo arrivo al Castello.

Dia de los Muertos a Largo Venue

Il Dia de Los Muertos è senza dubbio una delle feste messicane più conosciute, una celebrazione festeggiata con allegria in tutte le case, strade, piazze e cimiteri del paese, perché è una celebrazione non solo dei cari che se ne sono andati ma anche della vita. il 29 ottobre, presso Largo Venue, saranno ricreati il clima e l’atmosfera messicana della festa del Giorno dei Morti. Tutti i tratti tipici della festa saranno presenti a partire dall’altare “ofrenda” che rappresenta il passaggio tra la vita e la morte.

Polpetta Festival

Polpetta Festival arriva a Testaccio, a Città dell’Altra Economia, dal 26 al 29 ottobre. Quattro giorni di festa in onore dell’elemento sferico più rappresentativo e tradizionale della cucina italiana, rivisitato con nuove e interessanti ricette.

A distanza di 6 anni dalla prima storica edizione, il Polpetta Festival ritorna con alcune tra le più importanti realtà del “mondo della polpetta”, andando alla ricerca di vecchie tradizioni e nuove tendenze. Si rivivranno in tutte le salse, dalla polpetta di carne alla polpetta vegetale, passando per delle proposte gourmet fino ad arrivare a quelle dolci.

Conca d’oro street food

Dal 26 al 29 ottobre, nel III Municipio di Roma, per la prima volta in assoluto, verrà organizzato un grande evento dedicato allo street food. La location scelta è il parcheggio immerso nel verde del Parco delle Valli, da poco ristrutturato e posizionato tra via delle Valli e Piazza Conca d’Oro.

A due passi dalla stazione della Metropolitana e dalla via dello shopping. Per quattro giorni, i 25 Street Chef presenti renderanno Piazza Conca d’oro la capitale del gusto con il ristorante sotto le stelle più grande di Roma. Un villaggio dello street food a 360 gradi dove poter trascorrere una serata di divertimento in compagnia di amici e parenti.

Halloween al Bioparco

Il Bioparco di Roma, in occasione di Halloween, propone due giornate evento sabato 28 e domenica 29 ottobre. Nel corso fine settimana saranno organizzate varie attività tematiche per tutta la famiglia. Il gioco ‘La strega pasticciona’, l’attività educativa ‘Tra dodo, moa e tilacino: il cimitero degli estinti’ e non mancheranno laboratori artistico-manuali. Per l’occasione gli animali riceveranno pasti a base di zucca.

Sagra della salsiccia di Morlupo

tutto pronto per la 55esima Sagra della salsiccia di Morlupo, in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre. L’evento annuale della Sagra della Salsiccia a Morlupo è una festa storica che celebra la tradizione gastronomica, culturale ed enogastronomica di Morlupo, incantevole paese di origini agricole alle porte di Roma, un luogo dove l’amore per il buon cibo è profondamente radicato nella sua storia. Evento clou l’accensione della grande grigliata.

Leggi anche:

Weekend a Milano dal 27 al 29 ottobre e Halloween: tutti gli eventi

Serie A 10 giornata: dove vederla e probabili formazioni

Eurojackpot 27 ottobre 2023: le estrazioni e le quote di oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!