weekend a milano: gli eventi di museocity a milano questo weekend. museocity eventi
Eventi,  Milano

Weekend a Milano dal 27 al 29 ottobre e Halloween: tutti gli eventi

Dubbi su cosa fare nel weekend a Milano dal 27 al 29 ottobre e per Halloween? Ecco le feste a tema in discoteca, la magia di Roberto Bolle, la festa della birra e ancora eventi gratuiti e per famiglie.

Feste, musica e travestimenti animano questo weekend e i primi giorni di settimana prossima, per celebrare la notte più paurosa dell’anno con tantissimi appuntamenti semplicemente imperdibili.

Weekend a Milano 27-29 ottobre

Primo tra tutti: il Teatro della Triennale, che in occasione di Halloween ospita una speciale festa tra musica dal vivo e dj set, per ballare tutta la notte.

I Magazzini Generali cambiano veste in occasione del super party a tema Pirati dei Caraibie ospitano tenebre, allestimenti horror e numerose sorprese per il pubblico (martedì).

Infine, prima della notte paurosa, impossibile non segnalare la magia diRoberto Bolle and Friends, che torna a Milano, agli Arcimboldi, per un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza di questa forma d’arte, insieme a numerosi ballerini provenienti da tutto mondo (sabato e domenica).

Feste di Halloween

Ancora feste di Halloween, come quella all’Apollo Club, per ballare tutta la notte con i deejays Dirty Crew tra rock & roll, indie, post punk ed electro rock (lunedì).

Dress code obbligatorio al Just Cavalli per un super party in maschera: per l’occasione, il tempio del divertimento e della moda milanese si trasformerà in un luogo di terrore e di mistero (martedì).

Da Play Club, un terrificante party a ritmo di musica e di terrore darà vita allo Scary Movie Party: durante la festa regnerà un’atmosfera inquietante e forse fatale, in cui avverranno strane cose come “incursioni di folli personaggi” (martedì).

Tra le buie stanze di Villa Cavenago, le atmosfere di Halloween racconteranno infine la storia di un delitto avvenuto nel passato, un viaggio nel tempo tra misteri e brividi (martedì).

Cibo e Vino

Non solo tenebre e mistero; questo nuovo fine settimana fa rima anche con degustazioni e ottimo cibo, con ben tre eventi da non perdere.

Primo tra tutti, la Sagra della Cassoeula e dei bolliti a Senago tra polenta e funghi, trippa e tagliata di manzo (tutto il week-end).

Al Mercato Centrale di Milano arriva invece la festa della birra, un’occasione unica pergustare ottima birra artigianale di produttori italiani (venerdì e sabato).

Infine, la fiera del gin è un appuntamento imperdibile che torna in città in una speciale “Halloween Edition”, un incontro tra gli amanti del gin e i suoi produttori, da quelli più conosciuti a quelli più di nicchia, tra aree di degustazioni e food truck in Piazza Città di Lombardia (martedì).

Incontri e manifestazioni

Tra le manifestazioni da segnalare, lo spettacolo Gravity Equilibrium all’Idroscalo, uno dei circhi più spericolati ed estremi del mondo, che torna in città con uno show imperdibile di giochi d’acqua (tutto il week-end).

In numerosi luoghi della città c’è ancora tempo per ascoltare i bellissimi concerti di JazzMi, la grande rassegna di musica con appuntamenti diffusi e assolutamente imperdibili (tutto il weekend).

All’Ippodromo di San Siro, dopo la pausa estiva, riparte infine la Stagione del Galoppo, che si chiuderà sabato 25 novembre (tutto il week-end).

Gratis

Tra gli appuntamenti gratuiti del weekend, la mostra Storie di donne samurai, dedicata all’arte giapponese da Tenoha, ispirata all’ultimo e omonimo libro di Benjamin Lacombe con i testi di Sébastien Perez, che trasporta i visitatori nell’antica Kyoto tra battaglie, frecce e demoni (venerdì e domenica).

Allo Spazio Tadini si terrà invece un incontro per dialogare sul futuro insieme ad artisti e poeti (sabato).

La storia del Rotary Club è protagonista, invece, di una nuova mostra a Palazzo Morando (tutto il week-end).

Alla galleria d’arte l’Appartamento prosegue ancora l’esposizione Identities, mostra collettiva di fotografia con gli artisti Kincső Bede, Sofiya Chotyrbok, Giulia Agostini, Giuseppe Palmisano, e Yelena Yemchuk (tutto il week-end).

Al Centro Fiordaliso di Rozzano ha inaugurato La Casa Capovolta, una location straordinaria in cui poter camminare sul soffitto, esplorare stanze a testa in giù e scattare foto ricordo (tutto il week-end).

Presso la Biblioteca Accursio, infine, ultimi giorni per ammirare la mostra di Elena Datrino !Facce da Blogger, dedicata ad oltre cento blogger fotografati in Italia tra il 2014 e il 2020 (venerdì e sabato).

Mostre

L’arte è la protagonista di numerose mostre in città, prima tra tutte quella di El Greco a Palazzo Reale, un ampio e inedito progetto espositivo dedicato al grande pittore greco. Ancora a Palazzo Reale, la mostra Jimmy Nelson. Humanity presenta 65 lavori appartenenti ai cicli più famosi della produzione del grande fotografo (entrambe tutto il week-end).

Negli spazi del Superstudio Più prosegue invece Wildlife Photographer of The Year, la mostra di fotografia naturalistica più famosa al mondo, che torna in città (tutto il week-end). La natura è ancora protagonista, questa volta della mostra Siamo Forestaun dialogo artistico tra pensatori e difensori della foresta, tra artisti indigeni e non indigeni (tutto il week-end).

Al Mudec le opere di Van Gogh mostrano un inedito percorso grazie alla collezione di dipinti e disegni del Museo Kröller-Müller di Otterlo, nei Paesi Bassi (tutto il week-end). Il grande pittore è protagonista anche di Van Gogh: The Immersive Experience, un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore (tutto il week-end).

Da Armani Silos, invece, c’è ancora tempo per scoprire la mostra dedicata al grande pittore e fotografo Guy Bourdin (tutto il week-end).

A Lampo Scalo Farini prosegue Van Gogh: The Immersive Experience, un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore (tutto il week-end).

Infine, le bellissime fotografie di Sebastiao Salgado alla Fabbrica del Vapore raccontano le meraviglie dell’Amazzonia (entrambe tutto il week-end).

Teatro

Tra gli appuntamenti a teatro, impossibile non segnalare il musical Chicago al Teatro Nazionale ChaBanca!, uno spettacolo di fama mondiale ambientato nella Chicago underground degli anni ’20 (tutto il week-end).

Al Carcano lo spettacolo Vita da Ballerini racconta invece, con affettuosa ironia, le situazioni più assurde che ogni ballerino ha dovuto sopportare nel corso della sua carriera (martedì).

Bambini

Tra i nuovi, numerosi, appuntamenti di questo week-end di Halloween, due giornate spaventose alla ludoteca Leo&Coco, tra un laboratorio di decorazione di dolci (sabato) e una festa speciale con animazione, giochi ed allestimenti a tema (martedì).

Al Piccolo Circo dei Sogni va invece in scena un incredibile spettacolo circense con suggestive e terrificanti performance (martedì).

I campi di zucche sono ancora i protagonisti di due appuntamenti a tema Halloween, assolutamente da scoprire: uno ai Mirtilli di San Vito, dove i visitatori potranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, e uno al Villaggio delle Zucche di Pura Vida Farm, un’oasi di puro divertimento tra giochi e laboratori (entrambi tutto il week-end).

I cieli di Rho si colorano invece di tantissimi aquiloni giganti, per uno spettacolo imperdibile e aperto a tutti (sabato).

Oltre le atmosfere spaventose di Halloween, i più piccoli possono scoprire le bellissime locomotive a vapore presso il Deposito Officina Rotabili Storici di Milano Centrale, in viale Monza (sabato e domenica).

Infine, impossibile non menzionare la straordinaria mostra didattica sul mondo dei dinosauri a grandezza naturale al Parco Esposizioni di Novegro: un tour itinerante per la gioia di grandi e piccoli per conoscere, ammirare e studiare queste creature del passato (tutto il week-end).

conclusione Weekend a Milano dal 27 al 29 ottobre e Halloween: tutti gli eventi

Leggi anche:

Serie A 10 giornata: dove vederla e probabili formazioni

Eurojackpot 27 ottobre 2023: le estrazioni e le quote di oggi

Ascolti tv ieri 26 ottobre 2023: Auditel, share tv

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!