nuove novità whatsapp
Hi Tech,  Lifestyle

Whatsapp: nuove novità in arrivo

Whatsapp: nuove novità in arrivo per gli utenti

C’è grande curiosità da parte degli utenti per quelle che saranno le nuove novità di Whatsapp. L’applicazione è ormai utilizzata da tutti e per questo, l’attesa di scoprire quali saranno i cambiamenti diventa sempre più alta.

Le nuove novità di Whatsapp

Vanity Fair cita Wabetainfo e riporta alcune indiscrezioni riguardanti la versione beta dell’app.

La prima nuova novità di Whatsapp dovrebbe riguardare la privacy. Gli utenti ora, tramite la funzione tradotta come “i miei contatti tranne”, possono nascondere l’ultimo accesso a determinati contatti. Il sistema permetterà agli utenti di scegliere alcuni contatti da escludere tra quelli che potranno vedere informazioni personali su WhatsApp.

Un secondo cambiamento si ha con le reazioni. Anche Whatsapp potrà beneficiare della possibilità di inserire delle reazioni ai messaggi arrivati.  Non dovrebbe esserci un nuovo set di emoticon, ma potrebbero essere usate quelle disponibili sull’app.

Un altro sviluppo interessa i messaggi audio. La nuova funzionalità permetterebbe all’utente di trascrivere i messaggi vocali in arrivo e di poterli leggere in una sezione dedicata, che potrebbe avere il nome di “Transcript”. WABetaInfo sottolinea che i messaggi vocali saranno inviati ai server Apple e da lì, verrebbero processati e trascritti.

La nuova novità prevede inoltre la possibilità di usare WhatsApp su due diversi smartphone nello stesso momento con lo stesso account. Infatti, la modalità di uso attuale di Whatsapp permette di utilizzare l’applicazione nello stesso momento e con lo stesso account ma solo con PC o tablet.

Nuove novità whatsapp
Le nuove novità di Whatsapp

Nuova novità di Whatsapp: dal 1° novembre non sarà più disponibile su alcuni smartphone

A partire dal 1° novembre, Whatsapp smetterà di funzionare su alcuni dispositivi. La decisione arriva perché alcuni smartphone sono troppo vecchi per permettere a Whatsapp di funzionare bene. La decisione coinvolge gli smartphone con sistema operativo Android 4.0.4 o precedente. Nel mondo iPhone, invece, occorre avere almeno il sistema operativo iOS 10 che è supportato dall’iPhone 5 in avanti.

Per controllare la versione del vostro Android, basta che andate su “Impostazioni”, selezionate “Informazioni sul telefono” e scorrete fino a “Versione di Android”.

Per chi, invece, possiede un iPhone: andate su “Impostazioni”,  scegliete “Generali”, toccate “Info” e scorrete fino a “Versione Software”.

Leggi anche:

Aggiornamento iOS 15: tutto quello che c’è da sapere

Android 12: cambia la privacy e nuove funzioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!