Moda

WHITE IL SALONE DELLA MODA

WOOD WOOD brand special guest al salone WHITE

Dal 14 al 16 gennaio torna WHITE MAN & WOMAN,  il salone patrocinato dal Comune di Milano che per l’edizione 2017 raggiunge in mostra 270 brand (+18% rispetto all’edizione di gennaio 2016).

WHITE cresce, grazie alla formula di presentare insieme le collezioni uomo e il womenswear, arrivando a 197 collezioni femminili, di cui 63 nell’area ONLY WOMAN dedicata alle preview donna presentate durante la settimana della moda Uomo.

In un’atmosfera d’interesse sempre crescente verso la moda contemporary e in uno scenario dove anche i grandi marchi virano verso la presentazione congiunta delle linee maschili e femminili, il Salone conferma il suo ruolo di precursore e di anticipatore dei generi. Questa formula moderna e innovativa sta raccogliendo sempre più consensi da parte degli operatori di settore, che optano per presentare le loro linee a Milano, in un’ottica di ottimizzazione delle tempistiche e dei costi. Gioca con il mix uomo e donna il brand di Copenaghen Wood Wood, special guest del salone, che sfila per la prima volta a Milano, portando in passerella la nuova collezione uomo e una preview della donna, frutto della collaborazione intrapresa con Camera Nazionale della Moda Italiana.

«Diamo il benvenuto nel calendario di Milano Moda Uomo a Wood Wood, giovane e promettente brand scelto tra quelli presenti a WHITE. Un evento nel segno della collaborazione tra gli attori del sistema, che contribuiscono a rendere unico e speciale il settore moda della nostra città e del nostro Paese», commenta Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana

La formula di WHITE si conferma essere l’unica in grado di soddisfare le esigenze degli entry top buyer che, con la loro presenza, garantiscono il successo del salone. I progetti speciali sono un plus della manifestazione, in grado di catalizzare l’attenzione dei compratori internazionali e degli addetti ai lavori. In quest’ottica si inserisce la partnership con Revolver, la fiera di Copenaghen, attraverso il progetto REVOLVER INSIDE WHITE, che quest’anno porta Wood Wood a sfilare a Base, in Via Bergognone 34, come special guest del salone, grazie anche al supporto della Camera Nazionale della Moda Italiana. Vero fenomeno del high-end streetwear Wood Wood porta in passerella la sua identità evoluta di moda che trova la sua ispirazione nella cultura giovanile, nell’arte, nella musica. Lo stile trasversale lo ha portato, negli anni, a realizzare collaborazioni con numerosi marchi affermati, quali Adidas, Eastpack, Ellesse e Barbour e Champion. Wood Wood vanta oggi una distribuzione internazionale, con negozi monomarca a Copenaghen, Berlino e Aarhus, oltre allo shop on-line. Lo scouting del Salone si sposta, perciò, in passerella, come è già accaduto negli anni passati con fenomeni della moda quali Stella Jean e Uma Wang, che qui hanno trovato la loro piattaforma di lancio. La cooperazione messa in atto con CNMI punta a fare sistema su Milano, in un ambito che mira a rafforzare l’immagine del capoluogo lombardo come capitale internazionale della moda, anche grazie al valore aggiunto della ricerca messa in atto dal salone.

 

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