Moda

Woolrich e Woolmark celebrano la tradizione e il futuro della lana

 

La lana, protagonista della mostra fotografica della acclamata fotografa Jackie Nickerson, viene celebrata, per la sua tradizione e per il futuro innovativo, da Woolrich e The Woolmark Company

 

La lana al centro dell’evento “The Woolrich Mill: tradition and future of wool”, nato dalla collaborazione di Woolrich John Rich & Bros. e The Woolmark Company per celebrarne la tradizione e il futuro. In occasione del lancio del nuovo Merino Wool Arctic Parka, sarà allestita nei flagship store di Woolrich la mostra fotografica di Jackie Nickerson che racconta il viaggio nel più antico lanificio verticale degli Stati Uniti, alla scoperta dei macchinari, dei telai e degli archivi storici.

Capo simbolo della collaborazione tra Woolrich e The Woolmark Company è una limited edition dell’iconico Arctic Parka in lana. Per creare il Merino Wool Arctic Parka è stato utilizzato l’innovativo tessuto 100% Merino Storm System® di Loro Piana, che garantisce elevate performance e qualità, esprimendo al meglio le naturali capacità della fibra. Woolrich guarda alla lana Merino non solo per le sue caratteristiche protettive ma soprattutto per quelle innate doti di traspirabilità, resistenza, morbidezza ed elasticità dando vita a capi non solo caldi ma sempre più performanti. Storm System® è un vero e proprio sistema costituito da una doppia barriera: il trattamento idrorepellente Rain System® e l’esclusiva membrana idrofila, traspirante e resistente all’acqua e al vento.

 

La lana è parte del DNA dello storico brand americano da più di un secolo. Tutto ha avuto inizio nel 1830 nel Mill in Pennsylvania, tutt’oggi il più antico lanificio manifatturiero in attività negli USA. L’azienda, già in origine, aveva riconosciuto le naturali qualità tecniche e termiche della lana, che impiegava nei prodotti per l’outerwear e per il lavoro e oggi la interpreta nel suo capo icona con la sua versione più innovativa e performante.

 

La mostra dedicata al fotoreportage dello storico lanificio in Pennsylvania sarà inaugurata nel WP store di Milano,  per poi viaggiare tra i flagship di Londra, Berlino, Amsterdam, New York e Tokyo. Per tutto il mese di novembre le boutique vivranno a pieno le versatilità della lana Merino

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!