Moda

WOOLRICH X MYTHERESA, ESCLUSIVA LIMITED EDITION

Woolrich x Mitheresa: esclusiva capsule collection per capi outdoor

Il retailer del lusso tedesco lancia una limited edition nel segno dello sporty-glam. In anteprima le immagine della collezione Woolrich x Mytheresa.

Capi outdoor che esprimono l’heritage della griffe americana. Tra camice da boscaiolo e piumini caldi e glamour, questa è la limited edition nata dalla collaborazione tra il megastore di Monaco di Baviera e l’azienda Made in USA.

La capsule di sei pezzi comprende due lussuosi cappotti di velluto dalle tonalità rosso scuro e bianco, oltre a due giacche e due camicie in lana nel classico check di Buffalo declinato nei colori bianco nero e verde nero. Woolrich x Mytheresa, l’esclusiva capsule collection sarà presentata su Mytheresa all’interno di un editoriale dedicato dal 17 ottobre in poi, giusto in tempo per la stagione fredda.

Per acquistarla, clicca qui.

 

Mytheresa è solita a creare delle luxury capsule collection con marchi di fama internazionale. Nei mesi scorsi vi avevamo presentato la partnership con Dries van Noten e Gucci.

 

La voce Woolrich è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it. Un vocabolario con oltre 4500 voci in costante aggiornamento e tradotto anche in lingua cinese e inglese.

Azienda statunitense di moda pronta. La fondano in Pennsylvania i fratelli Rich, nel 1830. Inizialmente è un piccolo lanificio. Nel 1845, la società si trasferisce a Woolrich dove è ancora e, poco dopo, si trasforma definitivamente in industria di abbigliamento. Negli anni ’30 del ‘900, lancia la prima linea di abbigliamento per automobilisti e negli anni ’50 lancia i plaid Tv Jackets. Negli anni ’80, l’introduzione di tessuti come il Goretex e il Cordura permettono la produzione di capi sempre più all’avanguardia, tendenza che continua anche negli anni ’90 con l’uso dei materiali come l’Island Cotton, il Riverwash e il Canvas. Negli anni ’90, W.P. Lavori in Corso importa il marchio in Italia dando vita al fenomeno della giacca a vento Parka.”

Read More

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!