x factor, x factor 2023, francesca michielin, morgan, fedez, dargen d'amico, ambra angiolini
Musica,  Spettacolo,  TV

X Factor 2023: le ultime audizioni

X Factor 2023: la terza parte delle Audition

Ieri sera, giovedì 28 settembre, sul palco dell’Allianz Cloud di Milano si sono presentati i concorrenti della terza e ultima fase di audizioni per X Factor 2023, sottoponendosi al giudizio di Fedez, Morgan, Dargen D’Amico Ambra Angiolini, sotto la conduzione della cantante Francesca Michielin.

X Factor 2023: le sentenze dei giudici

Le performance di ieri sera, giovedì 28 settembre, hanno catturato non solo i giudici, ma anche il pubblico. Tra varie presenze, tra cui quella del sedicenne Gaetano De Caro, che ha portato “It’s A Man’s Man’s World” di James Brown, per cui è stato proprio il pubblico a battersi contro i giudici affinché arrivasse ai Bootcamp del prossimo ottobre.

Quattro Sì vengono aggiudicati a Niccolò Selmi, che ha portato sul palco milanese l’inedito “Doccia ghiaccia“, in cui parla delle maschere che tutti indossiamo. Il pubblico è entusiasta, così come i giudici, Morgan lo invita a “credere in sè stesso”, la Angiolini lo ringrazia per le parole della sua canzone.

Obiettivo che, invece, si pensava impossibile era far ridere Fedez, durante questa edizione del talent show. È stato raggiunto, inaspettatamente, dalla band abruzzese Ken La Fen, che hanno portato l’inedito “Il calvo“, con cui hanno lasciato tutti spiazzati grazie alla sua comicità.

Non tutti i concorrenti tra questa e le scorse puntate sono, però, riusciti ad accedere alla prossima fase, quella dei Bootcamp. Comunque, nei prossimi giorni vedremo gli ultimi rimasti mettercela tutta per raggiungere l’obiettivo di arrivare ai Live e, magari, chissà, dimostrare di avere l’X Factor.

X Factor 2023: cosa è successo nelle Audition precedenti

La prima fase delle audizioni, tenutasi lo scorso 14 settembre, ha portato ai primi Sì e No dei giudici.  A essere premiati sono stati il trio Stunt Pilots con la cover di “Kiss” e il duo Animaux Formidables, con l’inedito “We Are All Animals“. Brave anche Angelica Bove con “La Notte” di Arisa e Sara Sorrenti con “Malati di Gioia“, suo inedito. Per non dimenticare il rock duo di diciasettenni, Astromare; il rap di Asia Leva, l’umanità di Alieno e il quartetto Colletivo con “Sottone Dannato“.

La seconda fase, invece, ha visto trionfare Alvaro con “You Remind Me“, Del Vento (nome d’arte di Carmelo Genovese) che ha portato “Fiore di Maggio“, Simona Bonura con la cover de “L’Addio” di Franco Battiato. Grande clamore da parte del pubblico per i Sickteen, Maria Tomba e il duo Isobel Kara.

X Factor 2023: i prossimi appuntamenti

I Bootcamp si svolgeranno il 5 e 12 ottobre. A seguire, i Live dal 26 ottobre.

Dove guardare X Factor 2023 e le repliche

X Factor 2023 va in onda tutti i giovedì su Sky UnoNOWTV SkyGo alle ore 21:15. E in chiaro tutti i mercoledì su TV8 alle 21:30.

Conclusioni, dal 5 ottobre X Factor 2023 torna con i Bootcamp

Leggi anche:

Touché: Nathalie Moellhausen raccontata da Martina Moor

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!