x factor 25 novembre 2021
Spettacolo,  TV

X Factor, 25 novembre 2021: Le Endrigo e Nika Paris eliminati a un passo dalla semifinale

X Factor 2021, fuoco e fiamme al quinto Live Show: dal duetto di Ed Sheeran e Casadilego alla doppia eliminazione – Ecco chi è uscito ieri sera

X Factor è tornato con una nuova, infuocata puntata: il quinto Live di X Factor, andato in onda giovedì 25 novembre 2021, ha decretato un’altra doppia eliminazione. 

Dopo la tesissima conclusione di settimana scorsa, con i giudici Mika, Emma e Hell Raton uniti contro i Mutonia di Manuel Agnelli, al tavolo della giuria si respirava tensione e competizione. Come i 7 talenti rimasti in gara, infatti, anche i giudici di X Factor hanno affrontato con grinta il quinto Live, con lo sguardo già rivolto alla semifinale di giovedì prossimo. 

Ma cosa è successo ieri sera al Teatro Repower? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul quinto Live Show di X Factor. 

Ed Sheeran al quinto Live: da Shivers a Lego House, con Casadilego – Tornerà in Italia nel 2024

La puntata del 25 novembre 2021 si apre col botto: solo con la sua chitarra, infatti, sul palco di X Factor 2021 c’è Ed Sheeran. Super ospite della puntata, il cantante conquista l’intero Teatro Repower, prima esibendosi nella hit degli MTV VMAS, Shivers, disarmando Ludovico Tersigni con un italiano stentato poi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

E per chi stava già riversando il proprio disappunto sul web, arriva subito la conferma del conduttore del talent: Ed Sheeran non ha cantato solo una canzone a X Factor 2021. La pop star è tornato a metà gara, con una seconda performance tra una manche e l’altra. 

Stavolta, però, Ed Sheeran era in compagnia di Casadilego, vincitrice della scorsa edizione di X Factor, nonché grande fan del cantante britannico. Sul palco del Teatro Repower, l’ex concorrente del team Hell Raton ha realizzato il suo sogno di cantare Lego House – la canzone da cui ha preso il suo nome d’arte – con il suo idolo.  

Prima di lasciare il palco di X Factor 2021, infine, Ed Sheeran ha confermato che l’Italia – esclusa dal “Mathematics Tour” del 2022 – sarà invece una tappa del tour del 2024. 

La prima manche del 25 novembre 2021: i 7 nuovi inediti del quinto Live di X Factor 2021

La prima manche della serata ha visto la presentazione di 7 nuovi inediti da parte dei talenti rimasti in gara. Il primo a sottoporre la propria nuova canzone al pubblico di SkyUno è FELLOW, con la sua Non farmi andare, un brano orecchiabile che – anche a detta dei giudici – dà modo al giovane cantante di dimostrare tutta la sua crescita. 

Seguono Le Endrigo: la loro Panico, un brano che punta alla sensibilizzazione sui disturbi psicologici, raccoglie più complimenti che critiche dai giudici di X Factor 2021. 

È poi il turno di Baltimora, ultimo sopravvissuto del roster di Hell Raton, che presenta l’inedito da cui ha preso il nome: nonostante la qualità del pezzo, però, la sua performance non colpisce i giudici di X Factor 2021.

Erio, invece, si riscatta dall’inaspettato ballottaggio di settimana scorsa con Fegato, un inedito scritto appositamente per lui da nientemeno che Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che incanta i quattro giudici. 

Nika Paris, poi, sorprende tutti ballando sulle note della sua No limits, che le vale ottimi feedback dalla giuria e dal pubblico di X Factor 2021. gIANMARIA porta invece Senza saliva, un brano con il quale il giovane talento è riuscito finalmente a far esplodere i suoi soli 19 anni. 

Chiudono la manche dedicata agli inediti i Bengala Fire: cantano il loro inedito Amaro mio, un brano molto particolare dal ritmo sincopato che è risuonato in tutto il Teatro Repower di Assago.   

Il primo ballottaggio: FELLOW contro Le Endrigo

I meno votati della prima manche sono FELLOW, del team Mika, e Le Endrigo, del team Emma.

I voti di Manuel ed Hell Raton sono decisivi: ritenendo il giovane solista musicalmente più a fuoco, i giudici eliminano la band di Emma. 

Le Endrigo sono i primi eliminati del quinto Live.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La manche “Gen Z”: Nika Paris esce sconfitta dalla battaglia delle cover

La seconda parte della serata ha visto i concorrenti scontrarsi in un tutto contro tutti a colpi di cover. Ad accompagnarli, c’era l’incredibile orchestra live di X Factor 2021. La manche, dedicata ai migliori giovani talenti del momento, è ribattezzata “Gen Z”. 

Convincono i giudici di X Factor i Bengala Fire, gIANMARIA, Erio e FELLOW. Meno entusiastici, invece, i commenti relativi alle performance di Baltimora e Nika Paris.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Al gong che decreta la chiusura del secondo televoto del quinto Live, però, il dado è tratto. È tempo, per Ludovico Tersigni, di annunciare i nomi dei meno votati della seconda manche: a scontrarsi nel ballottaggio finale sono Nika Paris e i Baltimora.

A scegliere chi dei due deve abbonare X Factor 2021, sono i giudici: con tre voti a uno, la seconda eliminata del quinto Live è Nika Paris.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

FELLOW, gIANMARIA, Baltimora, Bengala Fire ed Erio, dunque, sono i semifinalisti di X Factor 2021. Il prossimo appuntamento con il talent di Ludovico Tersigni è fissato per giovedì prossimo, alle 21.15 su SkyUno e NOWTV.

Nel caso ti fossi perso le puntate precedenti, clicca qui:

Leggi anche:

Ed Sheeran, super ospite di X Factor 2021: presenterà Equals al quinto Live

Bloody Vinyl a X Factor 2021: chi sono gli ospiti del quarto live?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *