Lifestyle,  Motori

YAMAHA MT-10: L’ANIMA ANTICONFORMISTA SU DUE RUOTE

Lo scorso novembre, il mondo delle due ruote ha assistito all’inizio dell’ultimo capitolo della rivoluzionaria famiglia MT, ispirata al “Dark Side of Japan”: la presentazione della nuova Yamaha MT-10. Ispirata all’inarrestabile anima anticonformista che caratterizza il lato oscuro del paese del Sol Levante, MT-10 è il mezzo più potente della sua gamma. Il motore, Euro 4, deriva direttamente dal più recente “Crossplane” a 4 cilindri in linea da 998cc della YZF-R1 per performance cariche di adrenalina: è infatti capace di sviluppare sino a 118,0 kW (160,4 CV) a 11.500 giri/min, erogando una coppia forte e lineare in grado di assicurare un’accelerazione impressionante. Mai prima d’ora gli appassionati delle due ruote avevano avuto a disposizione una naked high-tech in grado di scatenare livelli così alti di energia e offrire prestazioni eccezionali in differenti condizioni di guida.

La nuova MT-10 vuole soddisfare le aspettative di tutti quei motociclisti che sono alla ricerca di un tipo di esperienza di guida su qualsiasi strada, in qualsiasi momento e a qualsiasi velocità. Oltre a rivendicare il titolo di naked di ultima generazione, la nuova MT-10 presenta anche uno speciale design del serbatoio con bordi angolari decisi e cover sagomate che, abbinato ai fianchetti compatti e alla mascherina del doppio faro anteriore, ne accentua l’impetuosa silhouette “mass forward”.

Sarà disponibile a partire da fine maggio, a 12.990 euro, nelle colorazioni Night Fluo, Tech Black e Race Blu.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!