Mame Cinema: Hitler contro Picasso e gli altri al cinema
Cinema,  Arte

Hitler: contro Picasso e gli altri al cinema

I progetti cinematografici che riguardano l’arte continuano ad avere un grande successo, a breve sul grande schermo arriva Hitler contro Picasso e gli altri.

IL 13 E 14 MARZO I PROGETTI D’ARTE AL CINEMA CONTINUANO CON HITLER VS PICASSO E GLI ALTRI

Un docu-film per ricordare quanto il mondo dell’arte non si sia fermato alla mera arte ma ha coinvolto un mondo intero, in un particolare momento della storia di tutti noi.

Circa 80 anni fa il nazismo celebrava la “propria” arte, che considerava eletta appellandola “ariana”, denigrando tutte le altre forme considerate non degne. L’arte libera che non seguiva i dettami del regime era chiamata degenerata.

Con questa spinta, quella di recuperare l’ennesima pagina mancante della storia, nasce l’idea di questo film, per far conoscere a tutti la verità. Grazie alla straordinaria partecipazione di Toni Servillo si racconterà il saccheggio di opere compiuto da Hitler in Europa.

Si parla di un numero di opere elevatissimo che comprende istituzioni museali e abitazioni private incluse quelli degli ebrei.

Il film è diretto da Claudio Poli, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital; trasmesso in anteprima in Italia e successivamente in altri 50 Paesi.

Il docu-film porterà il pubblico in sala in giro per l’Europa, per le mostre che si sono compiute, non mancheranno le testimonianze reali. Così come gli studi, i “misteri” celati dietro le carte, i documenti d’archivio e tutto quello che occorre per ricostruire tutta la storia.

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!