mame lifestyle SELENA GOMEZ - CONTRO IL BODY SHAMING evidenza
Lifestyle

SELENA GOMEZ – UN ALTRO CASO DI BODY SHAMING

Stefano Gabbana ha commentato una foto dell’account Instagram @thecatwalkitalia in cui appare l’attrice, produttrice e cantante Selena Gomez, definendola “bruttta”. Dai social numerose accuse di bullismo e body shaming contro lo stilista.

Body shaming

mame lifestyle SELENA GOMEZ - CONTRO IL BODY SHAMING pantene
Selena Gomez è la testimonial di Pantene

Oggi non si parla d’altro: Stefano Gabbana, il famoso stilista, ha commentato una foto postata su Instagram da @thecatwalkitalia. Nella foto, un collage di immagini di Selena Gomez in vari abiti rossi. Il commento di Gabbana è stato: “è proprio brutta!”. E, quando un altro utente ha paragonato l’attrice a un volpino di Pomerania, lui ha risposto con una risata e un “è vero”. Il mondo dei social si è quindi scatenato, accusando lo stilista di cyber bullismo e body shaming. E, dal mondo dei vip, anche Miley Cyrus e l’attore di Tredici Tommy Dorfman si sono schierati al fianco della Gomez.

Body shaming è un termine che indica proprio l’abitudine da parte di alcune persone di prenderne in giro altre a causa del loro aspetto fisico. Un atto vile e meschino, soprattutto se commesso da un personaggio pubblico, le cui dichiarazioni hanno, inevitabilmente, un notevole impatto sulla società a livello mondiale.

Ma Selena Gomez non è certo l’unica vittima di bullismo: anche la famosa influencer Chiara Ferragni viene spesso derisa a causa dei suoi piedi. Lei, di conseguenza, ha ribattuto postando nelle sue ig stories una foto dei suoi piedi con l’hashtag #bodyshamingisforlosers. Hilary Duff, invece, ha giocato d’anticipo. Anticipando eventuali critiche, ha postato un’immagine di se stessa al mare, con la cellulite bene in vista. L’ex Lizzie McGuire ha dichiarato, infatti, che la cellulite è solo la conseguenza del regalo più bello che la vita le ha fatto: suo figlio.

Selena Gomez: splendida nonostante tutto

mame lifestyle SELENA GOMEZ - CONTRO IL BODY SHAMING a year without rain
La cantante nel video del singolo A Year Without Rain (2010)

Ma torniamo al caso in particolare: quello di Selena Gomez. L’attrice, cantante e produttrice (è infatti la executive producer della serie tv Tredici) ha recentemente subito un’importante operazione di trapianto di reni. Infatti, la star soffre di lupus, una malattia autoimmune che le aveva irrimedialmente danneggiato l’apparato endocrino. La sua amica Francia Raisa le ha donato il proprio rene, aiutandola dunque a superare questo brutto momento.

Le foto più recenti della Gomez ritraggono una giovane donna visibilmente provata, ma ancora bellissima. La sua carriera, infatti, continua e ciò le dà modo di riprendersi in fretta dall’operazione. Tutto il mondo, quindi, non può che augurarle un recupero totale. Ma, soprattutto, ognuno di noi è al suo fianco, sostenendola contro le critiche maleducate e gratuite. Mam-e, naturalmente, le rinnova la propria solidarietà.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!