claudia pandolfi
Spettacolo,  Cinema

Auguri a Claudia Pandolfi, che oggi compie 46 anni

Oggi 17 novembre Claudia Pandolfi spegne 46 candeline

L’attrice italiana classe 1974 festeggia oggi il suo compleanno. Qui sotto trovate i principali dettagli sulla vita e la carriera di Claudia Pandolfi.

Claudia Pandolfi, biografia e curiosità

Claudia Pandolfi nasce a Roma il 17 novembre 1974. Partecipa quasi per caso a Miss Italia 1991, dove viene notata da Michele Placido. Si distingue sia per il talento che per la bellezza tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila in grandi fiction quali Un Medico In Famiglia e Distretto di Polizia. Nel 2010 ha recitato in “La prima cosa bella“, di Paolo Virzì.

Negli stessi anni è oggetto di gossip la sua vita privata. Nel 1999 infatti, dopo solo un mese dal matrimonio, lascia l’attore Massimiliano Virgilii per Andrea Pezzi. Ha due figli, avuti nel 2006 e nel 2016 rispettivamente da Roberto Angelini e dal produttore Marco De Angelis.
Attualmente è in tv su Rai 1 con l’acclamata serie “Gli Orologi del Diavolo“, insieme a Beppe Fiorello e Nicole Grimaudo.

Qualche curiosità sull’attrice: sulla schiena ha un piccolo tatuaggio a forma di scorpione (il suo segno zodiacale); quando era giovanissima veniva soprannominata “la fidanzatina d’Italia”. Durante l’adolescenza pensava di diventare insegnante di ginnastica artistica, disciplina che svolgeva in quegli anni.

Per sapere di più su Claudia Pandolfi, andate a leggere l’articolo approfondito che le abbiamo dedicato cliccando su questo link.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Stasera in TV 17 Novembre: la guida TV MAM-e per gli amanti del cinema

Carlo Verdone festeggia 70 anni: i film più belli

Ascolti tv 16 novembre: vince Rai1 con Gli orologi del diavolo al 19.5% di share-Dati Auditel di ieri, lunedì 16 novembre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!