TV,  Spettacolo

Amici 20: Emma e Alessandra Amoroso nella puntata del 16 gennaio

Sabato 16 ad Amici di Maria De Filippi nuove sfide e grandi ritorni

Torna oggi su Canale 5 l’appuntamento con Amici. Dopo le due eliminazioni della scorsa puntata, cosa succederà questa settimana nella scuola di talenti più ambiti d’Italia? Continuate a leggere per scoprirlo (l’articolo contiene SPOILER).

Amici 20 – puntata del 16 gennaio: tante sorprese

Sabato 9 è andata in onda la prima puntata del 2021 di Amici. Kika e Riccardo hanno dovuto lasciare definitivamente la trasmissione e Rudy Zerbi non ha confermato la maglia a Sangiovanni. Questo pomeriggio vedremo gli allievi rimasti esibirsi davanti al pubblico e ai telespettatori per tenere il loro banco ad Amici. Ma c’è una novità.

A quanto pare, sabato 16 assisteremo ad una vera e propria sfida di inediti in una puntata eccezionalmente in diretta. Questo ha portato però al ritiro dei cellulari dei giovani talenti già da mercoledì 13. Il provvedimento dovrebbe durare una settimana, ed è stato adottato per impedire ai ragazzi di guardare in tempo reale l’andamento in classifica dei loro singoli.

Ma questa settimana tra gli allievi è scoppiata una piccola polemica. Arianna, la cantante del team di Arisa, ha infatti ricevuto una busta rossa e sarebbe dunque dovuta andare in sfida. La sua insegnante ha però proposto di graziarla, facendole in cambio pulire le stanze e rifare i letti di tutti per 7 giorni. Gli altri talenti si sono però divisi: Evandro, Enula e Sangiovanni si sono espressi a favore di un salvataggio della ragazza, Rosa e Leonardo hanno invece votato per mandare in sfida la Gianfelici. Quest’ultima si è detta pronta ad affrontarla. Dobbiamo aspettarci nuove tensioni?

Amici 20 - nella puntata del 16 gennaio a rischio Arianna
Amici 20 – nella puntata del 16 gennaio a rischio Arianna

C’è grande attesa soprattutto per l’esibizione di Sangiovanni. Il cantante neo 18enne ha conquistato nelle ultime settimane il favore del pubblico, riscuotendo grande successo anche sui social, dove è il concorrente più seguito. Qualcuno ipotizza quindi che potrebbe vincere a mani basse la sfida di inediti.

Amici 20: Emma e Alessandra di nuovo insieme

Ma la puntata di oggi vedrà anche due ospiti d’eccezione. Presenti in studio per tutta la messa in onda saranno infatti Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Le due artiste salentine faranno ritorno al luogo in cui le loro carriere sono state lanciate per presentare il loro primo brano insieme. Si tratta di Pezzo di cuore, in radio e sulle piattaforme streaming a partire da ieri, 15 gennaio.

Le due amate artiste italiane faranno sentire al grande pubblico la canzone che le ha viste collaborare, per la gioia di tutti i fan. Tra l’altro, si vocifera che Emma e Alessandra Amoroso potrebbero partecipare al prossimo festival di Sanremo nelle vesti di guest star.

Amici 20 - Alessandra Amoroso ed Emma super ospiti del 16 gennaio
Amici 20 – Alessandra Amoroso ed Emma super ospiti del 16 gennaio

Terza ospite della puntata di questo pomeriggio sarà infine la giovanissima Tecla, che ha iniziato a farsi conoscere grazie al Festival di Sanremo, in cui ha vinto il secondo posto nella sezione Nuove Proposte. Di recente, l’abbiamo vista anche sul piccolo schermo con Vite in fuga.

Sabato 16 gennaio ci aspetta una nuova, emozionante puntata. Dovremo salutare in via definitiva qualche altro talento della scuola di Amici? Lo scopriremo oggi a partire dalle 14:10 su Canale 5.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Daydreamer domenica 17 gennaio: anticipazioni degli episodi di domani, La5

Film e programmi in tv stasera 16 gennaio: grandi nomi

Ascolti tv 15 gennaio: vince La musica che gira intorno con il 17% di share-Tutti i dati Auditel

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!