Genny 2021
Moda

Genny 2021: la leggerezza delle farfalle

 

Femminilità e raffinatezza per la donna farfalla di Genny FW 2021-2022

Sara Cavazza Facchini celebra l’eccellenza italiana con la collezione Fall-Winter 2021-2022. La seconda giornata della settimana della moda di Milano (che puoi seguire qui) ci porta a Palazzo Reale, cuore pulsante della città. In un connubio tra arte e moda, Genny sceglie di sfilare nel cuore di Milano, mandando un messaggio di speranza e unione.

Il viaggio della collezione Genny prosegue a Milano nel prestigioso Palazzo Reale luogo iconico capace di creare una connessione tra passato e futuro, tra la bellezza e contemporaneità. Il nostro vuole essere un messaggio di unione, ripartenza e positività di cui ora tutti noi, e il made in Italy che da sempre ci caratterizza, sentono ora più che mai forte e vivo.

Genny 2021
La sfilata a Palazzo Reale

La collezione Genny FW 2021-2022

Leggerezza e delicatezza sono emblema delle proposte di Genny FW 2021-2022. Le farfalle, segno di rinascita, si posano sui capi della collezione. Le orchidee, simbolo della maison, arricchiscono le proposte di Sara Cavazza Facchini: sugli stivali in un gioco di contrasti, nel cappotto in cachemire bianco dove si trasformano in bottoni.  Tailleur in bianco vestono business woman, che con la vita strizzata da sottili cinture in pelle, si fanno portatrici del made in Italy.

Genny 2021
Le farfalle di Genny
Genny 2021
Il tailleur bianco

Il bianco domina la prima parte della sfilata, ma arriva poi il senape. Giallo senape del mini abito in pelle vegana, realizzata con il riciclo di alcune parti della mela. C’è poi il blu zaffiro per le proposte da sera, l’abito in paillettes e la gonna in lurex abbinata al top con le farfalle in 3D, in un gioco sapiente di trasparenza. Leggerezza e desiderio di spiccare il volo, un messaggio di rinascita e ripartenza per questa collezione di Genny.

 

Leggi anche: 

La nuova femminilità di Alberta Ferretti FW 2021-2022

Missoni fw 2021-2022: immaginari futuri della maglieria di Sumirago

La storia di Genny nell’enciclopedia della moda 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!