Lifestyle

Beatrice Arnera: chi è l’enigmatica Agata di Buongiorno mamma?

Beatrice Arnera, figlia d’arte e giovane interprete di fiction – chi è la misteriosa Agata di Buongiorno, mamma!?

Figlia d’arte, Beatrice Arnera è un’attrice italiana che, a neanche 30 anni, si è già affermata sia sul piccolo che sul grande schermo. Da settimana scorsa appare nella fiction di Canale 5 Buongiorno, mamma!, al fianco di Raoul Bova, dove interpreta una misteriosa infermiera di nome Agata. Ma chi è questa giovane e talentuosa attrice, da dove ha iniziato? Continua a leggere per conoscerla meglio, tra carriera e vita privata.

Beatrice Arnera, il talento di una figlia d’arte

Beatrice Arnera nasce in Piemonte il 31 luglio 1995. La madre è una cantante lirica, tanto che ha passato i primi anni della sua vita ad accompagnarla in tournée per i teatri italiani ed europei. La sua prima esperienza davanti ad una telecamera avviene a soli 4 anni, quando gira una scena per la fiction di Rossella Izzo, Una donna per amico. Purtroppo non ha un bel ricordo di questo momento, poiché doveva recitare in una scena drammatica in cui faceva finta di annegare ma si è spaventata per davvero. “Avrei dovuto piangere, ma ero talmente spaventata da questi due omoni, mio padre e mio nonno arrivati per salvarmi sul set, che sono scoppiata in lacrime sul serio dalla paura,” ha raccontato.

A 17 anni si trasferisce a Roma, dove studia recitazione dopo essersi diplomata al liceo classico. Entra ben presto a far parte del mondo dello spettacolo e prende parte a diversi progetti cinematografici e televisivi. Al cinema debutta nel 2016 con il film Tini – La nuova vita di Violetta per poi apparire, nel 2017, in Non c’è campo di Federico Moccia e AFMV – Addio fottuti musi verdi di Francesco Capaldo. Il 2018 la vede invece recitare al fianco di Diego Abatantuono in Puoi baciare lo sposo. Durante il Festival del Cinema di Venezia, inoltre, riceve il 16° Premio Kineo, dedicato alle promesse del cinema italiano.

beatrice arnera
Beatrice Arnera

È però la televisione a vederla protagonista e donarle la fama che si merita. Beatrice Arnera compare infatti in diverse fiction, tra cui Il paradiso delle signore (2015), Solo per Amore 2 (2016), Il commissario Montalbano (2017, solo il primo episodio), Un passo dal cielo 5 (2019, la serie è ora alla stagione 6). Tra il 2018 e il 2019 è protagonista della serie della Fox Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana. Si tratta di una parodia dello storico dramma di Shakespeare, ambientato questa volta a Roma e che vede protagonista la rivalità tra la parte Nord e la parte Sud della capitale, scontro che coinvolge tutta l’Italia.

I social network, Buongiorno, mamma! e la vita privata

Nel 2019, inoltre, pubblica su YouTube un singolo musicale, Ho, che è un grande successo soprattutto per l’autoironia che l’attrice dimostra. Dal 21 aprile è membro invece del cast di Buongiorno, mamma!, la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Raoul Bova. Beatrice Arnera interpreta Agata Scalzi, una misteriosa infermiera alla ricerca della verità sulla sparizione della madre, Maurizia. Il suo personaggio darà quindi inizio alla storia, minacciando di rivelare i segreti che la famiglia Borghi sta cercando di tenere nascosti da anni.

Nonostante sia molto attiva sui social – il suo profilo Instagram conta 45mila followers –, Beatrice Arnera è molto riservata riguardo la sua vita personale. Sappiamo, però, che è fidanzata con il collega Marco Rossetti, apparso in film e serie tv come Nomi e cognomi, Distretto di polizia e Speravo de morì prima. L’attrice afferma di averlo incontrato durante un provino e di essersi innamorata subito: un vero e proprio colpo di fulmine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Arnera (@beatrice.arnera)

Quando e dove si può vedere Buongiorno, mamma!?

Buongiorno, mamma! è la nuova fiction con Raoul Bova protagonista in onda a partire dal 21 aprile. Beatrice Arnera interpreta Agata, una misteriosa infermiera alla ricerca della verità sulla scomparsa della madre Maurizia. Il suo personaggio creerà moltissimi equivoci e minaccerà la famiglia Borghi di svelare i loro segreti. Buongiorno, mamma! va in onda ogni mercoledì su Canale 5 alle 21.49. In alternativa, tutte le puntate sono disponibili allo streaming su MediasetPlay.

 

Leggi anche:

Buongiorno mamma 28 aprile: anticipazioni della seconda puntata

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!